BAFTA: Sophie Ellis-Bextor si esibirà con Murder on the Dancefloor, la hit della colonna sonora di Saltburn

Il pezzo "è diventato uno dei momenti di cinema più chiacchierati di quest'anno e un successo virale, riportando la canzone nelle classifiche musicali 22 anni dopo la prima uscita", sottolinea la British Academy

Preparatevi per Murder on the Dancefloor ai BAFTA Film Awards 2024. La British Academy ha annunciato che la cantautrice inglese Sophie Ellis-Bextor eseguirà il suo successo del 2001, presente in Saltburn di Emerald Fennell candidato ai BAFTA, durante la cerimonia di premiazione.

Il pezzo “è diventato uno dei momenti di cinema più chiacchierati di quest’anno e un successo virale, riportando la canzone nelle classifiche musicali 22 anni dopo la sua prima uscita”, ha dichiarato la British Academy. “Vecchi e nuovi fan stanno ascoltando in streaming il brano, che viene utilizzato come audio di tendenza per milioni di video su Instagram e TikTok e continua a segnare nuovi traguardi anche su Spotify e YouTube a livello globale insieme al ritrovato successo in America, dove è entrato per la prima volta nella Billboard Top 100 e continua a salire”.

L’epopea biografica di Christopher Nolan, Oppenheimer, è in testa alla classifica dei candidati ai premi BAFTA 2024 con 13 nomination, mentre la black commedy fantastica di Yorgos Lanthimos, Povere creature!, ha ottenuto 11 nomination. Saltburn di Amazon/MGM, con Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike e Richard E. Grant, in streaming su Amazon Prime Video, ha ricevuto cinque nomination ai BAFTA.

La cerimonia dei BAFTA, condotta da David Tennant, si terrà alla Royal Festival Hall del Southbank Centre di Londra il 18 febbraio. Andrà in onda in diretta su BBC One e sulla piattaforma iPlayer della BBC.

Altre esibizioni musicali e performance live della serata saranno annunciate in un secondo momento.

Traduzione di Nadia Cazzaniga