Mimì. Il principe delle tenebre: l’esordio al lungometraggio di Brando De Sica fuori concorso a Locarno

“Un film sull'importanza dei sogni e la fuga dalla realtà. Una ballata di sognatori”. Nel cast Domenico Cuomo, Sara Ciocca, Mimmo Borrelli, Giuseppe Brunetti, Abril Zamora, Dino Porzio, Daniele Vicorito

Di THR ROMA

Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire da un mondo cinico e violento. “Questo è un film sull’importanza dei sogni e la fuga dalla realtà. Mimi. Il principe delle tenebre è una ballata di sognatori”. Lo definisce così Brando De Sica il suo debutto al lungometraggio che verrà presentato fuori concorso al festival di Locarno.

Una produzione Indiana Production, Bartleby Film con Rai Cinema distribuita da Luce Cinecittà. La sceneggiatura è firmata da De Sica insieme a Ugo Chiti e Irene Pollini Giolai. Nel cast Domenico Cuomo, Sara Ciocca, Mimmo Borrelli, Giuseppe Brunetti, Abril Zamora, Dino Porzio, Daniele Vicorito.

Brando De Sica al cinema

Dopo una breve esperienza come attore decide di dedicarsi completamente alla regia. Studia e si laurea alla USC – University of Southern California, School of Cinematic Arts. In seguito, tornato in Italia, è aiuto regista di Pupi Avati (Una sconfinata giovinezza) e collabora come sound designer a Pinocchio di Matteo Garrone. Dopo una lunga esperienza alla regia di commercials e corti (tra cui L’errore, vincitore del Nastro d’argento e candidato al David di Donatello, Non senza di me, nominato al Globo d’oro, e Aria, premiato al Fantafestival e a Giffoni, dirige il suo primo lungometraggio, Mimì. Il principe delle tenebre, selezionato al festival di Locarno.