Transformers One: una origin story con le voci di Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Brian Tyree Henry

Sul palcoscenico del CinemaCon, l'attore di Thor ha promesso agli esercenti cinematografici che i loro spettatori vivranno "un'esperienza davvero spettacolare"

Un anno dopo che la Paramount Pictures ha dato la notizia al CinemaCon che Chris Hemsworth, Scarlett Johansson e Brian Tyree Henry avevano firmato per il film d’animazione Transformers One – il primo film d’animazione del franchise in quasi quattro decenni – lo studio ha riaccolto il trio per presentare il nuovo lavoro.

Hemsworth, Johansson e Henry hanno avuto un ruolo ufficiale durante la presentazione della Paramount, proiettando un nuovo trailer esteso per i proprietari delle sale cinematografiche (in vista di un lancio su larga scala il 18 aprile) e tirando su il sipario sulla prima scena di Transformers One in 3D. Johansson è apparsa sul grande schermo in un messaggio registrato da New York, dove sta lavorando al suo debutto alla regia, Eleanor the Great.

“Sono incredibilmente orgogliosa del lavoro che abbiamo fatto tutti”, ha dichiarato l’attrice, sottolineando che il film è “diverso da qualsiasi cosa abbiate mai visto sullo schermo”. Hemsworth è poi salito sul palco per parlare del film, dicendo agli esercenti che il loro pubblico “vivrà un’esperienza davvero spettacolare”. Ha inoltre approfondito il suo ruolo, Orion Pax, un giovane Optimus Prime pronto a “rivelare un lato del personaggio che il pubblico non ha mai visto prima”.

Transformers One, una storia sulle origini di due miti

Ha inoltre reso omaggio all’attore canadese Peter Cullen, voce di Optimus Prime per decenni, per aver prestato il suo talento con “forza, dolcezza e compassione”. La superstar ha poi dato il benvenuto al suo “fratello d’armi” Henry, voce di D-16, un giovane Megatron. E ha promesso per Transformers One una storia di origini “come non ne avete mai viste prima sul grande schermo”.

Scarlett Johansson, invece, è Elita-1. A completare il cast anche Keegan-Michael Key, Steve Buscemi, Laurence Fishburne e Jon Hamm. La storia è descritta dalla Paramount come “l’attesa storia delle origini di come i personaggi più iconici dell’universo dei Transformers, Orion Pax e D-16, da fratelli d’armi siano diventati nemici giurati: Optimus Prime e Megatron”.

Transformers One sarà nelle sale italiane il 24 settembre. Il film è prodotto dalla Paramount Animation e dalla Hasbro, in associazione con la New Republic Pictures, ed è basato sulle iconiche action figures dei Transformers della Hasbro. Josh Cooley, il regista premio Oscar di Toy Story 4, dirige da una sceneggiatura di Andrew Barrer e Gabriel Ferrari. Lorenzo di Bonaventura, Tom DeSanto, Don Murphy, Michael Bay, Mark Vahradian e Aaron Dem sono i produttori. Steven Spielberg, Zev Foreman, Olivier Dumont, Brian Oliver, B.J. Farmer e Matt Quigg sono produttori esecutivi.