Austin Butler e le scene pericolose in The Bikeriders: “Non so come abbiano assicurato il film”

Durante un'intervista con Josh Brolin, l'attore ha detto di aver dovuto avere "fiducia" nel cast e nella troupe durante la realizzazione della pellicola di Jeff Nichols

Austin Butler ha riflettuto sul periodo di riprese di The Bikeriders, compresi i momenti memorabili e pericolosi. Durante una recente conversazione con Josh Brolin per Interview Magazine, la star di Elvis ha parlato del prossimo film diretto da Jeff Nichols, che segue l’ascesa di un club di motociclisti del Midwest attraverso le vite dei suoi membri.

“C’è molta fiducia anche quando siamo in questi gruppi di 40 persone, in sella alle moto su una piccola strada. Quando sei lì pensi: ‘Se qualcuno dovesse fare un incidente in questo momento, tutti noi finiremmo a terra’”, ha dichiarato Butler. “E non indossiamo il casco, attraversando campi di grano il più velocemente possibile”.

“Non so come abbiano assicurato il film, a dire il vero”, ha aggiunto l’attore. “Ti ritrovi a guidare dietro a un’auto cinematografica che ti tira sassi in faccia fino a colpirti gli occhi. È stato davvero viscerale”.

Rispetto ad altri suoi progetti recenti, come il biopic Elvis di Baz Luhrmann e l’imminente Dune: Parte seconda di Denis Villeneuve, Butler ha potuto sperimentare qualcosa di nuovo in The Bikeriders.

“Andare in moto a Cincinnati, attraverso questi campi di grano, è stato semplicemente fantastico”, ha ricordato. “Sapete come ci si sente, con il vento tra i capelli. Ci si sente come se si stesse facendo il pieno di Dio”.

Butler ha detto che il cast del film, che comprende Jodie Comer, Tom Hardy, Michael Shannon, Mike Faist, Boyd Holbrook e Damon Herriman, “era un gruppo fantastico. Avrei voluto che tu fossi stato là fuori sulla strada” ha scherzato, riferendosi a Josh Brolin.

The Bikeriders non ha ancora una data di uscita, dopo che la sua distribuzione nelle sale è stata ritardata a causa dello sciopero degli attori in corso.