Cinema in Festa: a giugno tornano i biglietti ad un prezzo scontato

Ispirata alla Fête du Cinéma francese, la prima edizione di settembre 2022 ha totalizzato 1,15 milioni di spettatori. Il progetto continuerà fino al 2026

Di THR ROMA

Torna il Cinema in Festa. Parte a giugno la seconda edizione della manifestazione che permette di vedere i film al cinema a un prezzo speciale.

L’evento partirà domenica 11 giugno e durerà fino a giovedì 15 giugno, con le nuove uscite della settimana. Cinema in Festa è promosso dall’associazione esercenti del cinema (Anec) e dall’associazione nazionale dell’audiovisivo (Anica), con il supporto del ministero della cultura (MiC) e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.

Cinema in Festa è un progetto lanciato nel 2022 e che andrà avanti fino al 2026: ogni anno, a giugno e a settembre, per cinque giorni, dalla domenica al giovedì, il biglietto costerà soltanto €3,50 per tutti i film.

Ispirato alla Fête du Cinéma francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e cinema per garantire agli spettatori italiani una stagione cinematografica lunga dodici mesi. La prima edizione di settembre 2022 ha totalizzato 1,15 milioni di spettatori e quest’anno l’iniziativa si inserisce nell’ambito di Cinema revolution – Che Spettacolo L’Estate, la campagna sostenuta dal MiC che trasforma l’estate 2023 in una stagione straordinaria di film e promozioni.

(Ansa)