Barack Obama e i suggerimenti per la sceneggiatura de Il mondo dietro di te 

L'anno scorso, Higher Ground, la società di produzione fondata dall'ex presidente e dalla moglie Michelle ha firmato per la pellicola interpretata da Julia Roberts, Ethan Hawke e Kevin Bacon

Il regista Sam Esmail ha rivelato che l’ex presidente Barack Obama gli ha fornito degli appunti sulla sceneggiatura dell’adattamento di Netflix di Il mondo dietro di te dello scrittore Rumaan Alam. “Sto scrivendo una storia cercando di mantenerla il più possibile fedele alla realtà, pur drammatizzandola”, ha spiegato Esmail. “E sentire un ex presidente dirmi di aver sbagliato pochi dettagli… Pensavo avrei sbagliato molto di più! Il fatto che l’abbia detto mi ha spaventato a morte”.

L’anno scorso, Higher Ground, la società di produzione fondata dall’ex presidente Barack Obama e dalla moglie Michelle, ha firmato per il film interpretato da Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke, Myha’la Herrold e Kevin Bacon. Il romanzo di Alam segue una coppia che si reca in vacanza in una zona remota di Long Island con i due figli adolescenti. Quando i proprietari dell’appartamento tornano in preda al panico, dicendo che un improvviso blackout ha colpito la città causando il caos, la famiglia è costretta a vivere una situazione di estrema tensione.

Esmail ha dichiarato di essersi sentito rassicurato in seguito ad alcuni appunti di Obama, tra cui i suoi suggerimenti sui punti della trama ritenuti troppo scarni o improbabili: “Aveva un sacco di appunti sui personaggi e sull’empatia che dovevamo provare per loro”, ha aggiunto il regista-scrittore. “Devo dire che è un grande appassionato di cinema e non si è limitato a dare appunti su cose che provengono dal suo background. Stava dando suggerimenti in quanto fan del libro, e voleva vedere un film di qualità”.

Il mondo dietro di te arriverà su Netflix il 25 ottobre.