Il mondo dietro di te di Sam Esmail (prodotto da Obama) scelto come film d’apertura dell’AFI Fest

La pellicola Netflix è stata prodotta in parte dalla Red Om Films di Julia Roberts e in parte dalla Higher Ground Productions di Barack e Michelle Obama

Di THR ROMA

Il mondo dietro di te di Sam Esmail verrà presto proiettato in anteprima mondiale. Il thriller apocalittico interpretato dai premi Oscar Julia Roberts e Mahershala Ali insieme a Ethan Hawke, Myha’la Herrold, Farrah Mackenzie, Charlie Evans e Kevin Bacon, aprirà la 37ª edizione dell’AFI Fest al TCL Chinese Theatre di Hollywood il 25 ottobre.

Esmail, allievo della classe 2004 dell’American Film Institute, ha scritto e diretto il film tratto dall’omonimo romanzo di Rumaan Alam. La trama segue Amanda (Roberts) e suo marito Clay (Hawke) mentre affittano una lussuosa casa per il fine settimana con i loro figli, Archie (Evans) e Rose (Mackenzie). La loro vacanza viene presto sconvolta quando due estranei – G.H. (Ali) e sua figlia Ruth (Herrold) – arrivano nella notte, portando la notizia di un misterioso attacco informatico e cercando rifugio nella casa, che dicono essere la loro. Le due famiglie si trovano di fronte ad un disastro incombente che diventa sempre più terrificante, costringendo tutti a fare i conti con il proprio posto in un mondo che sta crollando.

Il film di Netflix è stato prodotto dalla Esmail Corp, dalla Red Om Films di Roberts e dalla Higher Ground Productions di Barack e Michelle Obama.

“Sam Esmail è una voce autorevole nella nuova generazione di narratori cinematografici e siamo orgogliosi di presentare l’anteprima mondiale del suo nuovo film all’AFI Fest”, ha dichiarato Bob Gazzale, presidente e CEO dell’AFI. “Il fatto che sia un diplomato dell’AFI Conservatory non fa che accrescere l’orgoglio che proviamo nel celebrare questo risultato, potente e profondo al tempo stesso”.

L’AFI Fest è in programma dal 25 al 29 ottobre e si svolgerà presso il TCL Chinese Theatre. Oltre alla serata di apertura, la kermesse presenterà una selezione di anteprime, red carpet, proiezioni speciali, documentari e cortometraggi.

Traduzione di Nadia Cazzaniga