The Ministry of Ungentlemanly Warfare: ecco il trailer del nuovo film di Guy Ritchie con Henry Cavill

La pellicola si ispira ai file recentemente declassificati dell'ex dipartimento della guerra britannico, che raccontano di un gruppo segreto di ufficiali militari formato dal primo ministro Winston Churchill

Lionsgate ha diffuso il primo trailer del film drammatico di Guy Ritchie sulla seconda guerra mondiale con l’ex attore di Superman Henry Cavill. The Ministry of Ungentlemanly Warfare si ispira ai file recentemente declassificati dell’ex dipartimento della guerra britannico, che raccontano di un gruppo segreto di ufficiali militari formato dal primo ministro Winston Churchill.

L’unità di combattimento top-secret, composta da un gruppo eterogeneo di furfanti e cani sciolti, parte per un’audace missione contro i nazisti utilizzando tecniche di combattimento non convenzionali e assolutamente “non da gentleman”. Alla fine il loro audace approccio cambiò il corso della guerra e gettò le basi per il SAS britannico e per la concezione moderna di agenzie di spionaggio.

Ian Fleming, l’autore dei romanzi di James Bond, era un membro del gruppo.

Il progetto vede Ritchie e Cavill lavorare nuovamente insieme dopo Operazione U.N.C.L.E. del 2015.

Ministry è interpretato anche da Eiza González, Alan Ritchson, Alex Pettyfer, Hero Fiennes Tiffin, Babs Olusanmokun, Henrique Zaga, Til Schweiger, con Henry Golding e Cary Elwes. La sceneggiatura è stata scritta da Paul Tamasy, Eric Johnson, Arash Amel e Ritchie.

Il trailer di The Ministry of Ungentlemanly Warfare arriva pochi giorni dopo quello di The Gentlemen di Ritchie, la serie televisiva di Netflix che è uno spinoff dell’omonimo crime drama del 2020. Il trailer, qui di seguito, vede protagonisti Theo James, Kaya Scodelario, Joely Richardson, Vinnie Jones, Giancarlo Esposito e altri.

Traduzione di Pietro Cecioni