Diabolik chi sei? L’ultimo capitolo della trilogia dei Manetti bros. ha una nuova data di uscita

Giacomo Gianniotti riprende il ruolo del celebre personaggio delle sorelle Giussani. Insieme a lui tornano sul grande schermo Miriam Leone, Valerio Mastandrea e Monica Bellucci. Al cinema dal 30 novembre

Di THR ROMA

Antonio e Marco Manetti, più noti come Manetti bros., concludono la trilogia dedicata al Re del terrore con Diabolik chi sei?, che uscirà nelle sale italiane il 30 novembre distribuito da 01 Distribution.

Dopo Diabolik – Ginko all’attacco (2022), Giacomo Gianniotti riprende il ruolo – già ereditato da Luca Marinelli – del celebre personaggio creato da Angela e Luciana Giussani. Accanto a lui tornano Miriam Leone (Eva Kant), Valerio Mastandrea (l’ispettore Ginko) e Monica Bellucci (Altea di Vallenberg). Completano il cast Pier Giorgio Bellocchio, Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Lorenzo Zurzolo e Barbara Bouchet.

I Manetti bros. e Mario Gomboli firmano il soggetto tratto dall’omonima storia a fumetti delle sorelle Giussani e insieme a Michelangelo La Neve firmano anche la sceneggiatura. Diabolik chi sei? è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros. e Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e con Bleidwin, con il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission e Friuli-Venezia Giulia Film Commission con il contributo di Calabria Film Commission.