Glenn Close e Kerry Washington sono le ultime star ad essere salite a bordo di Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery, il thriller di Rian Johnson con protagonista Daniel Craig. Le due attrici si aggiungono al cast composto da Josh O’Connor, Cailee Spaeny ed Andrew Scott. La produzione targata Netflix sta stringendo accordi in vista dell’inizio delle riprese previste all’inizio di giugno nel Regno Unito.
I dettagli della trama e le informazioni sui personaggi sono top secret, ma si prevede che il thriller seguirà lo stesso percorso tortuoso dei precedenti capitoli di Knives Out. L’eccentrico detective Benoit Blanc (Criag) scoprirà i dettagli dietro un omicidio mentre è circondato da una cerchia di personaggi pittoreschi.
Johnson ha scritto la sceneggiatura e dirigerà la pellicola. Sta anche producendo con il suo partner Ram Bergman tramite la loro casa di produzione, T-Street.
Lionsgate ha pubblicato il primo film di Knives Out nel 2019. Ha incassato oltre 310 milioni di dollari al botteghino globale e comprendeva un cast corale che includeva Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis e Christopher Plummer.
Per il sequel, Glass Onion: A Knives Out Mystery, il franchise si è trasferito su Netflixe ha visto protagonisti – oltre a Craig – Edward Norton, Janelle Monáe, Kate Hudson e Dave Bautista.
Close, otto volte candidata all’Oscar e tre volte vincitrice del Tony, ha diversi film in post-produzione, tra cui il thriller soprannaturale di Lee Daniel The Deliverance e la commedia d’azione Back in Action, che segna il primo film di Cameron Diaz in un decennio e vede protagonista anche Jamie Foxx. Entrambi i titoli debutteranno su Netflix.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma