Ben Affleck e Matt Damon di nuovo insieme nel thriller poliziesco Animals

La pellicola parla di un candidato sindaco e sua moglie, costretti ad interfacciarsi col rapimento di loro figlio. Circondati da numerosi nemici, politici e non, i due coniugi non hanno altra scelta che sporcarsi le mani per salvare il ragazzo

Ben Affleck e Matt Damon tornano a collaborare ancora, questa volta per un nuovo thriller poliziesco appena sbarcato su Netflix. Il progetto, diretto da Affleck, si chiamerà Animals, e avrà Matt Damon come protagonista. Le riprese potrebbero iniziare a Los Angeles entro marzo.

Per il progetto erano stati previsti diversi titoli – The Animals of Los Angeles e Be Gentlemen – prima di approdare semplicemente a Animals. Scritto da Connor McIntyre con le revisioni di Billy Ray, il thriller parla di un candidato sindaco e sua moglie, i quali sono costretti ad interfacciarsi col rapimento di loro figlio. Circondati da numerosi nemici, politici e non, i due coniugi non hanno altra scelta che sporcarsi le mani per salvare il ragazzo.

Affleck e Damon produrranno tramite la loro Artists Equity, insieme a Dani Bernfeld della compagnia. A produrre sono anche Brad Weston e Collin Creighton tramite il loro banner MakeReady. A produrre ci sarà anche Fifth Season, la società di produzione, vendita e distribuzione precedentemente nota come Endeavour Content. L’azienda ha sviluppato il progetto in collaborazione con MakeReady.

Migliori amici e collaboratori da sempre, Affleck e Damon lavorano insieme da decenni. Solo negli ultimi anni, tuttavia, hanno lanciato Artists Equity, uno studio guidato da artisti che cerca di premiare finanziariamente tutti i partecipanti ai film. La loro prima pellicola insieme è stata Air del 2022, storia di come Sonny Vaccaro cambiò le fortune del calzolaio Nike ingaggiando un giovane Michael Jordan. Affleck ha diretto personalmente il film Amazon, di cui Damon era il protagonista.

Oltre ad Air, i precedenti lavori alla regia di Affleck includono Argo (vincitore dell’Oscar come miglior film) e l’apprezzato thriller poliziesco The Town, tra molti altri film. Damon ha un ruolo chiave nel Progetto Manhattan nel film Oppenheimer di Christopher Nolan e reciterà presto nella commedia Drive-Away Dolls di Ethan Coen.