Civil War: Kirsten Dunst tenta di sopravvivere a un’America divisa nel trailer del film

Alex Garland dirige il film targato A24, ambientato in un futuro prossimo in cui la nazione è in guerra con se stessa. Nel cast anche Wagner Moura, Cailee Spaeny, Stephen McKinley Henderson e Sonoya Mizuno

Civil War di Alex Garland sorprende con il suo nuovo trailer, dai tratti decisamente politici.

Nell’anteprima, Kirsten Dunst interpreta una giornalista che vive in un futuro prossimo in cui 19 Stati hanno abbandonato l’Unione, tra cui le forze dell’Ovest ( California e Texas) e l’alleanza della Florida. Nel frattempo, il presidente degli Stati Uniti in carica da tre mandati, interpretato da Nick Offerman, ha ordinato attacchi aerei sul suolo americano.

“Ogni volta che sono sopravvissuta a una zona di guerra, ho pensato di mandare un avvertimento a casa: non fatelo”, dice Dunst mentre cerca di raggiungere Washington, nonostante le truppe si stiano avvicinando alla città.

Wagner Moura, Cailee Spaeny, Stephen McKinley Henderson e Sonoya Mizuno sono gli altri protagonisti di Civil War, che Garland ha scritto e diretto.

Garland è da tempo impegnato con A24, a partire dal suo debutto alla regia, Ex Machina del 2014. Il film uscirà nelle sale italiane il 18 aprile con 01 Distribution. Un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

Civil War, la sinossi ufficiale:

In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.