Da una grande azione deriva un grande sforzo. Glen Powell ha anticipato “una delle sequenze d’azione più incredibili di tutti i tempi” in Twisters, in uscita il 17 luglio nei cinema italiani dopo l’anteprima al Taormina Film Festival.
L’attore ha raccontato la sua esperienza nel girare la sequenza della tempesta in un’intervista a Fandango’s Big Ticket. “L’abbiamo girata a dicembre, con una macchina per la pioggia”, racconta Powell nella clip. “Una delle notti più fredde che abbia mai vissuto, sono stato trascinato attraverso una piscina da un filo. Penso che sia stata la cosa più fisica che abbia mai fatto”.
Daisy Edgar-Jones, co-protagonista di Powell in Twisters, si è detta “completamente d’accordo”.
“Stiamo parlando di esseri umani risucchiati da un tornado”, continua Powell. “Ma stai ricreando cosa vuol dire essere colpiti dai detriti e tutta quella roba. Quindi guardi dei veri stuntman che vengono risucchiati nel cielo, guardi i camion muoversi attraverso il campo, salti in una piscina e vieni trascinato. È un’esperienza completamente fisica perché l’investimento come l’attore che devi avere non può essere delicato”.
La star di Tutti tranne te ha aggiunto: “Non può essere tenero. I tornado non sono teneri. Devi mettere in gioco il tuo corpo per vendere quell’esperienza”.
Il sequel diretto da Lee Isaac Chung di Twister del 1996 di Jan de Bont vedrà la partecipazione di Kiernan Shipka, David Corenswet, Sasha Lane, Maura Tierney, Katy O’Brian, Brandon Perea, Daryl McCormack, Harry Hadden-Paton, Nik Dodani e Tunde Adebimpe. .
Il film seguirà i personaggi creati da Michael Crichton e Anne-Marie Martin, che hanno scritto il film del 1996. Patrick Crowley, Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Steven Spielberg sono i produttori di Twisters.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma