Il ragazzo e l’airone: Christian Bale, Gemma Chan, Mark Hamill e Florence Pugh doppiano la versione inglese

Il è stato un successo alla sua uscita in Giappone. È stato presentato in anteprima internazionale come film di apertura al TIFF ed è tra le proiezioni speciali di Alice nella città

Il produttore e distributore indipendente GKIDS ha annunciato il cast vocale inglese dell’atteso film d’animazione disegnato a mano di Hayao Miyazaki, Il ragazzo e l’airone.

Il cast comprende Christian Bale (Shoichi Maki), Dave Bautista (il Re dei Pappagalli), Gemma Chan (Natsuko), Willem Dafoe (Noble Pelican), Karen Fukuhara (Lady Himi), Mark Hamill (il Nonno), Robert Pattinson (l’Airone Grigio) e Florence Pugh (Kiriko). Luca Padovan entra a far parte del cast nel ruolo del protagonista Mahito Maki, mentre Mamoudou Athie, Tony Revolori e Dan Stevens interpretano i parrocchetti.

GKIDS ha gestito il casting e prodotto la versione inglese in stretta collaborazione con lo Studio Ghibli di Miyazaki. In uscita in Nord America l’8 dicembre sia nella versione originale giapponese che in quella inglese, il film è una storia originale semi-autobiografica e il primo lungometraggio del premio Oscar Miyazaki dopo dieci anni.

Il ragazzo e l’airone è stato un successo alla sua uscita il 14 luglio in Giappone. È stato presentato in anteprima internazionale come film di apertura al Toronto International Film Festival e sarà presentato in IMAX al TCL Chinese Theater il 18 ottobre per aprire l’Animation is Film Festival.

GKIDS gestisce la distribuzione nordamericana dei film dello Studio Ghibli e produce l’annuale Ghibli Fest.

Traduzione di Pietro Cecioni