Michael B. Jordan è “davvero entusiasta” di iniziare le riprese di Io sono leggenda 2 con Will Smith

"Stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura e alla sua messa a punto. Non ha ancora una data di uscita, ma sono felice di tornare davanti alla macchina da presa con lui", ha commentato l'attore di Black Panther

Michael B. Jordan è pronto a iniziare le riprese del sequel di Io sono leggenda con Will Smith. La star di Black Panther ha parlato dello stato del film durante un’intervista con la rivista People in occasione della sua collaborazione con Propel Fitness Water per il “Propel Your City Project”. L’attore ha sottolineato che Io sono leggenda 2 è “ancora in lavorazione”.

“Stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura e alla sua messa a punto”, ha detto Jordan. “Non ha una data di uscita o qualcosa del genere. Non so esattamente dove lo gireremo, ma sono davvero entusiasta di tornare davanti alla macchina da presa con Will Smith”.

L’attore ha precisato che il premio Oscar è “una persona che ho ammirato per molto tempo, quindi poter lavorare con lui è qualcosa che non vedo l’ora di fare. Sono davvero entusiasta”.

Il sequel del film post-apocalittico del 2007 di Smith era stato inizialmente annunciato nel marzo del 2022. La pellicola originale seguiva il suo personaggio, lo scienziato Robert Neville, che rimane uno degli unici sopravvissuti al mondo quando una malattia trasforma la maggior parte degli esseri umani in creature simili a zombie. Il progetto è un adattamento dell’omonimo romanzo di Richard Matheson del 1954.

Smith aveva già anticipato i dettagli di Io sono leggenda 2 nel dicembre 2023. L’attore aveva fatto notare che mentre il suo personaggio muore nella versione del primo film visto al cinema, il dvd presentava un finale alternativo nei titoli di coda, rivelando che il suo personaggio era effettivamente sopravvissuto. “Quindi stiamo seguendo la mitologia della versione in dvd in cui il mio personaggio è ancora vivo”, aveva spiegato all’epoca. Anche il co-sceneggiatore del film originale, Akiva Goldsman, è tornato all’opera per scrivere il sequel.