Ryan Gosling ha riflettuto sul motivo per cui ritiene che la commedia d’azione del 2016 The Nice Guys non abbia avuto un sequel. L’attore di Barbie ha dichiarato in un’intervista a ComicBook.com che probabilmente non ci sarà un seguito perché l’opera originale è stata sconfitta al botteghino da Angry Birds – Il film durante il suo weekend di debutto.
“La maggior parte dei sequel, credo, viene decisa dal weekend di apertura di un film, e noi abbiamo aperto contro Angry Birds“, ha spiegato Gosling. Angry Birds ci ha distrutti. Angry Birds ha avuto un sequel”. Il secondo film, infatti, uscì nel 2019.
La star di The Fall Guy aveva ragione: la pellicola diretta da Shane Black ha dovuto affrontare una dura battaglia durante il suo weekend di apertura. Non c’era infatti solo Angry Birds – Il film, ma anche Cattivi vicini 2. Inoltre, Captain America: Civil War era al suo terzo weekend di programmazione, quindi anche i fan della Marvel hanno giocato un ruolo importante.
Alla fine, il film della Warner Bros. non è riuscito a battere l’opera tratta dal popolare videogioco, aprendo con un incasso stimato di 11,3 milioni di dollari, mentre la pellicola d’animazione ha cominciato la sua scalata al botteghino con 39 milioni di dollari negli Usa. Complessivamente, alla fine della sua corsa al box-office, The Nice Guys ha incassato circa 62 milioni di dollari a fronte di un budget di 50 milioni.
The Nice Guys, interpretato da Ryan Gosling, Russell Crowe, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley e Yaya DaCosta, è ambientato a Los Angeles negli anni ’70 e segue l’investigatore privato Holland March (Gosling) e l’esecutore Jackson Healy (Crowe) che, in un’improbabile collaborazione, indagavano sulla scomparsa di una giovane ragazza, Amelia (Qualley).
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma