The Burial: il primo trailer del nuovo dramma con Jamie Foxx e Tommy Lee Jones

Il film è ispirato a una storia vera, raccontata da Jonathan Harr in un articolo del New Yorker. Doug Wright e Maggie Betts firmano la sceneggiatura

Di THR ROMA

È stato diffuso il primo trailer ufficiale di The Burial. Il dramma, che ha come protagonisti i premi Oscar Jamie Foxx e Tommy Lee Jones sarà disponibile prossimamente sulla piattaforma streaming Prime Video, .

La descrizione ufficiale recita così: “Quando un accordo concluso con una stretta di mano va a monte, Jeremiah O’Keefe (Jones), il proprietario di un’impresa di pompe funebri si rivolge al carismatico e abile avvocato Willie E. Gary (Foxx) per salvare l’azienda di famiglia. Gli animi si surriscaldano e le risate si susseguono, mentre l’improbabile coppia stringe un legame e smaschera la corruzione aziendale e l’ingiustizia razziale in questa storia stimolante e trionfale”.

Il film è ispirato a una storia vera, raccontata da Jonathan Harr in un articolo del 1999 sul periodico statunitense New Yorker. Doug Wright e Maggie Betts hanno scritto la sceneggiatura, mentre Betts ha curato la regia.

Il trailer esce circa cinque mesi dopo il misterioso problema di salute che il cinquantacinquenne Foxx si è trovato ad affrontare.

L’anteprima della pellicola è prevista per l’11 settembre 2023 al Toronto International Film Festival. The Burial arriverà in alcune sale statunitensi selezionate il 6 ottobre e sarà disponibile in streaming su Prime Video a partire dal 13 ottobre.

Traduzione di Pietro Cecioni