Le famiglie allargate tornano al cinema. Lo fanno il 1 maggio col film Sei fratelli, nuova opera di Simone Godano, di ritorno alla regia dopo Moglie e marito (2017), Croce e delizia (2019) e Marilyn ha gli occhi neri (2021).
Godano firma anche la sceneggiatura insieme a Luca Infascelli (Io e Spotty, Perfetta illusione). L’opera è prodotta da Grøenlandia con Rai Cinema e distribuita da 01 Distribution. Nel cast compaiono Riccardo Scamarcio, Adriano Giannini, Gabriel Montesi, Valentina Bellè, Claire Romain, Mati Galey, Linda Caridi, Judith El Zein, Imma Villa, Antonella Ponziani, Camilla Barbieri, con la partecipazione di Gioele Dix.
Il film vede come protagonisti Marco, Guido, Leo, Luisa, Gaelle e Mattia. Tutti hanno madri diverse, non sono figli biologici dello stesso padre, ma hanno un’unica vera figura paterna di riferimento: Manfredi Alicante. Quando quest’ultimo viene a mancare, si ritrovano per la prima volta tutti insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l’illusione di poter diventare una famiglia unita. Ma ormai ognuno di loro porta con sé una storia, un’identità e tornare indietro non sarà facile.
Simone Godano torna al cinema dopo l’uscita nel 2021 di Marilyn ha gli occhi neri, dove i protagonisti erano Miriam Leone e Stefano Accorsi nei ruoli di Clara e Diego. I quali, sotto osservazione di uno psichiatra, decidono di trasformare il centro di cura in cui si ritrovano in un ristorante, coinvolgendo anche i loro compagni.
Di seguito, il trailer ufficiale di Sei fratelli, in sala dal 1 maggio:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma