The First Omen: la prima immagine del prequel del cult horror di Richard Donner

In arrivo nelle sale statunitensi il 5 aprile 2024, il progetto era in lavorazione dal 2016. Nel cast Nell Tiger Free, Tawfeek Barhom, Sonia Braga, Ralph Ineson e Bill Nighy

Arriva il prequel di uno dei classici horror più famosi di sempre: The First Omen. Il film racconterà quello che è accaduto prima del cult The Omen di Richard Donner del 1976. La 20th Century ha fissato una data di uscita, il 5 aprile 2024 il film sarà nei cinema statunitensi.

La casa di produzione ha anche condiviso un’immagine in anteprima del film. La storia, secondo la sinossi, inizia quando “una giovane donna americana viene mandata a Roma per iniziare una vita di servizio nella Chiesa, incontra un’oscurità che la porta a interrogarsi la sua fede e scopre una terrificante cospirazione”.

Il cast di The First Omen comprende Nell Tiger Free, Tawfeek Barhom, Sonia Braga, Ralph Ineson e Bill Nighy. Alla regia Arkasha Stevenson. Ben Jacoby, con Tim Smith & Stevenson e Keith Thomas hanno firmato la sceneggiatura. David S. Goyer e Keith Levine sono stati invece i produttori.

Nell’originale The Omen, Gregory Peck interpreta un ambasciatore che crede che il suo giovane figlio possa in realtà essere l’incarnazione vivente dell’Anticristo. Il film, uscito nel 1976, ha vinto un premio Oscar per la Miglior colonna sonora (a Jerry Goldsmith) e ha generato due sequel, oltre a un remake del 2006 con Liev Schreiber e Julia Stiles. Ha anche ispirato una serie TV, Damien, che è durata una stagione su A&E.

La 20th Century stava lavorando a un prequel almeno dal 2016.