Grotesquerie: Ryan Murphy ha svelato il primo trailer della nuova serie horror targata FX

Lo show, non ancora annunciato, avrà come protagonisti Niecy Nash-Betts, Courtney B. Vance e Lesley Manville. Il megaproduttore di American Horror Story e Feud ha pubblicato il teaser attraverso il suo profilo Instagram

Ryan Murphy racconterà un diverso tipo di storia dell’orrore su FX. Venerdì 23 febbraio, il megaproduttore ha pubblicato su Instagram un teaser per una nuova serie intitolata Grotesquerie. Secondo il post, la serie sarà interpretata da Niecy Nash-Betts, che ha già lavorato con Murphy diverse volte in passato ed è reduce dalla vittoria di un Emmy per Monster: La storia di Jeffrey Dahmer. Nel cast anche Courtney B. Vance e Lesley Manville e dovrebbe debuttare in autunno.

FX non ha commentato il criptico teaser, nel quale si sente la voce di Nash-Betts, che sembra molto turbata da una scena del crimine: “Non so quando è iniziato. Non riesco a capire cosa sia successo. Ma ora è diverso. C’è stato un cambiamento. È come se si stesse aprendo qualcosa nel mondo, una specie di buco al centro del nulla”.


“Quello che ho visto oggi: hanno mandato degli strizzacervelli per tutti quelli che hanno lavorato sulla scena del crimine – continua il trailer di Grotesquerie – Pensi: Beh, tesoro, il male è sempre esistito e citi qualche statistica su come il mondo stia migliorando, meno omicidi, più aiuti, meno orrore globale, mai stato un momento migliore per essere vivi, tesoro”.

Con la voce incrinata, Nash-Betts (o meglio, il suo personaggio) conclude affermando: “Torna indietro. Non sta migliorando. E ho bisogno di sentire le tue risposte, perché sta succedendo qualcosa intorno a noi e nessuno lo vede tranne me”.

Murphy ha un lungo rapporto con FX: ha creato Nip/Tuck, parte della prima ondata di serie originali del canale nei primi anni 2000, ed è la mente dietro American Horror Story, American Crime Story, Feud e la prossima American Sports Story.

Nel 2018 ha firmato un contratto complessivo a nove cifre con Netflix, ma ha lasciato lo Streamer alla sua conclusione. Si presume che sia tornato alla 20th Television, la sua casa prima di Netflix, che ora fa parte della Disney (anche se nessuno ha confermato ufficialmente un nuovo accordo).

Traduzione di Pietro Cecioni