The Exorcism: il trailer del film horror con protagonista Russell Crowe

In questa rivisitazione del genere cult, che ha affascinato il pubblico sin da L'esorcista del 1973, l'interprete è affiancato da Ryan Simpkins nel ruolo di una figlia allontanata, che comincia a sospettare che i problemi del padre siano ben più sinistri di una semplice ricaduta nella dipendenza

È uscito il trailer di The Exorcism, la pellicola che vede protagonista il premio Oscar Russell Crowe nei panni di un attore che inizia a svelare il vero sé durante le riprese di un film horror soprannaturale.

In questa rivisitazione del genere cult, che ha affascinato il pubblico sin da L’esorcista del 1973, Crowe è affiancato da Ryan Simpkins nel ruolo di una figlia allontanata, che inizia a sospettare che i problemi del padre siano ben più sinistri di una semplice ricaduta nella dipendenza. Secondo la descrizione della pellicola, Crowe interpreta Anthony Miller, un “attore tormentato che inizia a districarsi durante le riprese di un film horror soprannaturale”.

Il cast è completato da numerosi attori non protagonisti, tra cui Sam Worthington (Avatar: La via dell’acqua), Chloe Bailey (Praise This), Adam Goldberg (The Equalizer) e David Hyde Pierce (Frasier). Miller ha collaborato con la co-sceneggiatrice M.A. Fortin per The Exorcism, il loro secondo progetto insieme. I due condividono i crediti di scrittura per il progetto in uscita e per la serie di successo Regina del Sud, ed hanno scritto e prodotto The Final Girls. Miller ha iniziato la sua decennale carriera a Hollywood con un ruolo nel film di genere vampiresco di Kathryn Bigelow, Il buio si avvicina.

L’horror, una passione familiare

Miller ha spiegato che l’idea del film è nata dall’infanzia trascorsa a guardare suo padre, Jason Miller, che ne L’esorcista interpretava il condannato Padre Karras,  che si gettava dalla finestra nel momento culminante della trama. “Se il film di per sé non era già abbastanza inquietante, mio padre ha contribuito ancora di più, raccontandomi tante storie su quanto quel set fosse ‘maledetto’: i misteriosi incendi che colpivano la produzione, le strane morti, le ferite che duravano tutta la vita, e l’elenco continuava ancora. La leggenda di ogni “film maledetto” mi ha affascinato da quel momento”, ha detto in un comunicato.

“Con The Exorcism, volevamo aggiornare la formula dei possession movie (in cui l’uomo eroico salva la donna da forze che è troppo debole e semplice per combattere da sola) e raccontare un mondo in cui nessun gruppo è più buono o forte dell’altro”, ha continuato. “Abbiamo avuto a disposizione un cast e un team creativo straordinari per raccontare una storia su come siamo tutti vulnerabili davanti all’oscurità, se non riusciamo ad affrontare i nostri demoni”.

I diritti nordamericani dell’horror, precedentemente noto come The Georgetown Project, sono stati acquisiti dal distributore indipendente Vertical. Il film è stato prodotto da Miramax, Kevin Williamson e Outerbanks Entertainment.