Martin Scorsese in Vaticano, presente all’udienza di Papa Francesco

Il regista in corsa agli Oscar con Killers of the Flower Moon in Aula Paolo VI. Padre Antonio Spadaro su X: "Continua il dialogo tra il cineasta e il pontefice". L'anno scorso l'annuncio di un film su Gesù, le riprese a fine anno

Di THR ROMA

Tra le persone presenti oggi nell’Aula Paolo VI, per l’udienza generale di Papa Francesco, c’era anche il regista Martin Scorsese, autore di capolavori come Taxi Driver e Toro scatenato, attualmente in corsa per gli Oscar con Killers of the Flower Moon.

“Continua il dialogo tra Martin Scorsese e Papa Francesco… Due uomini di genio ed esperienza per i quali la figura di Gesù ha un fascino e un valore straordinari”, commenta su X padre Antonio Spadaro, sottosegretario del Dicastero per la cultura e l’educazione.

Qualche mese fa, il cineasta aveva annunciato di aver completato la sceneggiatura di un film su Gesù, progetto di cui aveva parlato per la prima volta lo scorso maggio. Parlando con il Los Angeles Times in un articolo pubblicato lunedì 8 gennaio, Scorsese ha spiegato che le riprese si terranno alla fine dell’anno.

“Sto cercando di trovare un nuovo modo per renderlo più accessibile e togliere il peso negativo di ciò che è stato associato alla religione organizzata”, aveva sottolineato il regista. Il film non sembra avere ancora un distributore.

Il film è basato sul libro A Life of Jesus di Shūsaku Endō, scrittore anche di Silence, che Scorsese ha adattato per lo schermo nel 2016 con gli attori Andrew Garfield, Adam Driver e Liam Neeson.

(Ansa)