Andrea Fabiano è il nuovo Chief Content Officer della società di produzione Blu Yazmine

"È elettrizzante poter diventare parte di una realtà imprenditoriale così dinamica e creativa". Il senior manager affianca Ilaria Dallatana e Francesca Canetta alla guida della realtà imprenditoriale fondata nel 2020

Di THR ROMA

Andrea Fabiano, senior manager con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’intrattenimento e dei media e con un profilo che coniuga competenze editoriali, strategiche e di marketing, entra a far parte del consiglio di amministrazione di Blu Yazmine, in qualità di nuovo Chief Content Officer, affiancando Ilaria Dallatana e Francesca Canetta alla guida della nota società di produzione italiana.

Il suo percorso inizia nel settembre 1999 nella direzione marketing di Rai fino ad assumerne la vicedirezione nel gennaio 2013. Nel febbraio 2015 è vicedirettore marketing e palinsesto di Rai1, nel febbraio 2016 direttore di Rai1 e nell’ottobre 2017 di Rai2. A maggio 2019 assume il ruolo di responsabile editoriale di Viva RaiPlay!, ideato e condotto da Rosario Fiorello e nel settembre dello stesso anno entra nel gruppo Tim come VP multimedia di Tim e Chief Executive Officer di TimVision Srl, con la responsabilità dell’omonima piattaforma. A gennaio 2021 viene nominato VP Strategy & Transformation di Tim e successivamente consigliere di amministrazione di Olivetti SpA. È attualmente docente di Marketing dell’editoria all’Università Roma Tre e di Marketing all’Università Sapienza di Roma.

“Accogliamo con grande entusiasmo Andrea nella nostra famiglia Blu Yazmine, certe che tutti insieme contribuiremo alla crescita della Società con piena soddisfazione professionale e personale” affermano Dallatana e Canetta. ”Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con loro e tutta la squadra di Blu Yazmine. È elettrizzante poter diventare parte di una realtà imprenditoriale così dinamica e creativa. Per me questa nomina rappresenta un’importante opportunità per contribuire alla crescita e allo sviluppo strategico della società e per articolare ulteriormente la mia esperienza nel settore televisivo, vivendone un versante diverso rispetto a quelli in cui ho operato finora» ha dichiarato Andrea Fabiano.