Focus Features acquista Black Bag, il film di Steven Soderbergh con Cate Blanchett e Michael Fassbender

Il regista torna a collaborare con le due star dopo Intrigo a Berlino, Ocean's 8 e Knockout - Resa dei conti. Si tratta della sua seconda vendita in pochi giorni, dopo quella dell'horror Prensence durante il Sundance Film Festival

Dopo le cinque nomination agli Oscar per The Holdovers, Focus Features ha un altro grande progetto per il 2024, la distribuzione si è infatti aggiudicata i diritti di Black Bag, nuovo film di Steven Soderbergh. Come già confermato da The Hollywood Reporter, i protagonisti saranno Cate Blanchett e Michael Fassbender che tornano a lavorare con il regista dopo anni.

A proposito di ritorni, firma la sceneggiatura di questo thriller di spionaggio il collaboratore di lunga data di Soderbergh, David Koepp, che già quest’anno ha realizzato la sceneggiatura di Presence, l’horror presentato al Sundance Film Festival e acquistato da Neon per la distribuzione. Black Bag rappresenta così anche la seconda vendita per il regista in pochi giorni. La produzione è invece di Casey Silver e Greg Jacobs.

La reunion con Blanchett

Per Soderbergh, Black Bag segna una reunion con Cate Blanchett, che ha recitato nel suo film del 2006 Intrigo a Berlino e in Ocean’s 8 del 2018. Mentre Fassbender è apparso in Knockout – Resa dei conti di Soderbergh nel 2011. Il film, inoltre, è il più recente di un pacchetto di titoli di alto profilo annunciati da Hollywood nelle ultime settimane. Tra questi, il thriller “segreto” di Ryan Coogler e Michael B. Jordan mentre Danny Boyle e Alex Garland hanno 28 Years Later, il sequel della loro collaborazione del 2002 sugli zombie, 28 Giorni dopo con Cillian Murphy.