Sony distribuirà in sala i film Apple Original con George Clooney, Brad Pitt, Scarlett Johansson e Channing Tatum

Project Artemis e Wolfs verranno proiettati in esclusiva nei cinema statunitensi prima di arrivare sulla piattaforma dopo 45 giorni. L'accordo arriva dopo la partnership di distribuzione per Napoleon di Ridley Scott

Apple Original Films ha scelto Sony Pictures Entertainment per distribuire alcuni film ricchi di star nei cinema di tutto il mondo dopo la loro partnership di distribuzione per Napoleon di Ridley Scott.

Project Artemis e Wolfs verranno proiettati in esclusiva nelle sale prima di arrivare su Apple TV+ 45 giorni dopo. I due film arriveranno sul grande schermo probabilmente nel 2024.

Dallo sceneggiatore e regista Jon Watts, Wolfs vede protagonisti George Clooney e Brad Pitt nei panni di due lupi solitari assegnati allo stesso lavoro. Amy Ryan è la co-protagonista. Clooney e Grant Heslov produrranno il film con la loro Smokehouse Pictures insieme a Pitt, Dede Gardner e la Plan B Entertainment di Jeremy Kleiner. Anche Dianne McGunigle è una produttrice.

Project Artemis, diretto da Greg Berlanti da una sceneggiatura di Rose Gilroy, presenta un cast corale guidato da Scarlett Johansson e Channing Tatum. Nel cast anche Jim Rash, l’esordiente Anna Garcia, Donald Elise Watkins, Noah Robbins, Colin Woodell, Nick Dillenburg, Christian Zuber e Woody Harrelson.

La These Pictures di Johansson, Jonathan Lia e Keenan Flynn produrrà il film insieme alla Berlanti Productions. I dettagli della trama non sono stati ancora rivelati.

I due film si aggiungono alla lista di film evento di Apple Original Films destinati sia al cinema che allo streaming. L’iniziativa è iniziata in ottobre con il film ad alto budget di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon, distribuito dalla Paramount, seguito da Napoleon. L’epica criminale western di Scorsese ha incassato oltre 155 milioni di dollari a livello globale e ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel cammino verso gli Oscar, mentre Napoleon ha superato la soglia dei 170 milioni di dollari.

L’impresa cinematografica di Apple ha fatto la storia diventando il primo servizio di streaming a vincere l’Oscar per il miglior film con CODA .