Full Monty: Hugo Speer dichiara di essere stato licenziato dopo che una runner lo ha visto nudo sul set

“Hanno preso il mio lavoro. Hanno preso la mia reputazione. Hanno preso i miei soldi. Hanno preso la mia salute mentale”. L'attore ha raccontato il motivo per il quale è stato allontanato dallo spin-off televisivo targato Disney+

Hugo Speer, noto per il suo ruolo in The Full Monty del 1997, si è aperto sul motivo per cui crede di essere stato ingiustamente licenziato dall’imminente spin-off televisivo Disney+ tratto dall’omonimo film.

L’attore ha interpretato il ruolo di Guy nel film degli anni Novanta sui sei operai siderurgici disoccupati che, per sbarcare il lunario, formano un gruppo di spogliarellisti. Speer è stato tra i numerosi membri del cast originale pronti a riprendere i loro ruoli nella serie.

Hugo Speer e l’incidente sul set di Full Monty 

Ma tutto è cambiato quando la Disney ha dichiarato che il contratto di Speer è stato annullato per “comportamento inappropriato” durante le riprese a Manchester, in Inghilterra. Durante una recente intervista con il Daily Mail, Hugo ha affermato che una runner, con una certa esperienza sul set, ha bussato alla sua roulotte mentre si stava cambiando. E mentre Speer afferma di averle detto di aspettare un minuto, lei ha comunque aperto la porta. L’attore ha detto di essersi nascosto dietro un armadio ed era confuso sul motivo per cui non se n’è andata quando si è resa conto che si stava cambiando.

Sono passati alcuni giorni ed è stato allora che Hugo ha detto che un produttore lo ha preso da parte mentre era sul set e gli ha detto: “Ci sono state un paio di lamentele su di te”.

Huge ha risposto: “Cosa?” Non ho mai avuto, in 31 anni, una sola lamentela sulla mia condotta. L’attore ha detto che il produttore ha poi continuato a dirgli: “Sei stato visto nudo nella tua roulotte”.

Dopo essere stato “detto che avevo fatto sentire i membri della troupe ‘a disagio'”, Hugo ha detto di essere rimasto “scioccato”.

“Ho provato a ripensarci e mi sono ricordato della runner, ma non aveva detto nulla da quando mi ha aperto la porta”, ha aggiunto. “Non è stato un po’ imbarazzante. Niente. Abbiamo continuato a fare il nostro lavoro”.

Ha finito per essere mandato a casa per diverse settimane, sperando che tutto si sarebbe risolto, ma Hugo ha detto che dopo un’indagine, il suo personaggio è stato cancellato dal resto della serie ed è stato eliminato.

La dichiarazione della Disney

Secondo una copia di un rapporto di indagine che ha ricevuto, Hugo ha detto di essere stato accusato di essere stato visto svestito nella sua roulotte da un costumista, e lei si è lamentata di averlo visto camminare nudo davanti a una porta aperta nella sua roulotte.

Da quando è stato licenziato, Hugo ha detto che non ha lavorato. “Era tragicomico, ma non si rendevano conto di quanto fossi gravemente colpito”, ha detto l’attore. “Sono stato colpito da uno shock enorme e profondo”.

Dopo tutto, Hugo ha detto che ha anche lottato con la depressione e la sua salute mentale. Ha aggiunto: “Hanno preso il mio lavoro. Hanno preso la mia reputazione. Hanno preso i miei soldi. Hanno preso la mia salute mentale”.

Un portavoce della Disney ha dichiarato a The Hollywood Reporter in una dichiarazione: “L’anno scorso, siamo stati informati delle accuse di condotta inappropriata da parte di Hugo Speer sul set di The Full Monty. Come da prassi, è stata avviata un’indagine indipendente. Al suo completamento, è stata presa la decisione di rescindere il suo contratto, con effetto immediato”.