Rinviati i due concerti italiani di Bruce Springsteen al 30 giugno e 3 luglio 2025, allo Stadio San Siro di Milano

Il Boss, che in Italia si è esibito per l'ultima volta il 25 luglio 2023 a Monza (prima di rinviare al 2024 le date di quel tour per la sua ulcera peptica) si vede costretto, per i problemi alla voce di quest'inizio estate a rimandare le due tappe milanesi di un anno. Grande delusione dei suoi seguaci italiani che avevano preparato una coreografia ad hoc con il crowdfunding

Di THR ROMA

È definitivo, i concerti di inizio estate di Bruce Springsteen sono stati rinviati al 2025: 30 giugno e 3 luglio 2025, per la precisione, entrambi a Milano, allo Stadio San Siro (che, chissà, per quel periodo potrebbe già essere stato destinato a usi diversi dal calcio, vista l’intenzione di Milan e Inter di disfarsene). Il motivo? I problemi alla voce del rocker americano, non l’ulcera peptica e il conseguente e inevitabile abuso di farmaci FANS (antinfiammatori) che lo avevano fermato nel tour 2023, in quel caso però riuscendo a rispettare, come ultima data, la tappa italiana, a Monza, il 25 luglio scorso.

Un gran peccato, perché i fan di Springsteen avevano raccolto oltre 10mila euro in crowdfunding per realizzare la coreografia per il concerto del 1 giugno 2024 a San Siro.

Bruce Springsteen e le coreografie dei suoi fans

Un’impresa già riuscita nel 2013 e nel 2016: i fan avevano creato un bellissimo effetto coreografico con decine di migliaia di fogli colorati proprio all’ingresso sul palco del Boss, che poi aveva postato le foto dell’omaggio sui suoi social

L’obiettivo economico già raggiunto e superato – su Produzioni dal Basso – prima piattaforma di crowdfunding e social innovation, proponeva una Fan Action ambiziosa, una delle azioni coreografiche più impattanti mai pensate, iniziative spesso vengono finanziate anche con raccolte fondi online.

Dovranno quindi metterla da parte e aspettare più di un anno per colorare San Siro e celebrare la storia, la passione e l’amore che i fans di Bruce & la E-Street Band hanno riversato nello stadio fin dal 1985.

Proprio per questo la campagna di raccolta fondi su Produzioni dal Basso servirà per coinvolgere un ampio numero di donatori e ottenere ancora più fondi, necessari per realizzare una coreografia ancora più ricca di dettagli, scegliere i materiali adatti per un effetto ancora più emozionante e coinvolgere un numero maggiore di fan nella realizzazione del progetto.

Biglietti e rimborsi per i concerti del Boss

I biglietti precedentemente acquistati restano validi per le nuove date. I biglietti acquistati per la data del 1° giugno 2024 sono validi per il 30 giugno 2025 – e i biglietti acquistati per la data del 3 giugno 2024 sono validi per il 3 luglio 2025.

Coloro che desiderano ottenere un rimborso potranno inoltrare la richiesta al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (ticketmaster.it, ticketone.it o vivaticket.com), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti internet, entro e non oltre il 20 luglio 2024.