The Hollywood Reporter lancia THR Charts, il primo database sull’audience dell’intrattenimento

La risorsa a colpo d'occhio per i lettori sarà aggiornata in diretta con le serie e i film in streaming più importanti, i film che hanno incassato di più al botteghino e gli show di rete più visti della settimana

Di THR ROMA

Al giorno d’oggi online si può trovare praticamente di tutto, anche molte cose che preferiremmo non trovare. Tuttavia, non c’è mai stato un posto che offrisse, in un unico spazio facilmente accessibile, tutti i dati più aggiornati sull’audience dell’intrattenimento per una moltitudine di piattaforme. Per questo motivo, oggi The Hollywood Reporter presenta THR Charts, il nuovo hub che raccoglie tutte le informazioni sugli spettatori disponibili al mondo – risultati al botteghino, ascolti delle trasmissioni lineari e dati sullo streaming, tutti provenienti da fonti affidabili come Nielsen, Comscore e Parrot Analytics – e li mette a portata di mano.

“Siamo entusiasti di offrire ai nostri lettori l’accesso a una piattaforma completa e basata su dati che non possono trovare altrove. THR Charts fa parte della nostra evoluzione ed espansione editoriale, rendendo l’arte di cosa guardare più semplice e accessibile”, hanno dichiarato Nekesa Moody e Maer Roshan, co-direttori di THR.

Questo genere di informazioni è prezioso a Hollywood. È ciò che aiuta i dirigenti dell’intrattenimento a stabilire quali programmi devono vivere e quali devono morire. Si tratta però di dati importanti anche per i consumatori, che possono così orientarsi in un panorama dell’intrattenimento sempre più frammentato.

THR Charts offre una visione del panorama dei contenuti in streaming in grado di avvicinare i fan al loro prossimo spettacolo o film preferito”, ha dichiarato Joe Shields, presidente di THR. “Stiamo democratizzando la scoperta dei contenuti, in modo da non dover scendere nella tana del coniglio di 30 minuti di un servizio di streaming, e poi a volte un altro e un altro ancora, per trovare il prossimo spettacolo. Questa visione multipiattaforma rende finalmente la scoperta facile per i consumatori”.

Oltre a THR Charts, lanceremo anche una nuova serie di video di punta che analizzerà i risultati dei grafici, li contestualizzerà e offrirà approfondimenti agli spettatori. Inoltre, introdurremo un calendario sempre aggiornato che elenca le prossime uscite nelle sale cinematografiche (abbinato a un hub Fandango per l’acquisto dei biglietti).

THR Charts è nata da un’esigenza semplice ma essenziale sia per i fan che per i leader del settore”, ha dichiarato Chris Santorella, vicepresidente e responsabile marketing di THR. “Per i fan, stiamo fornendo una risorsa incomparabile per aiutare a distinguere i rumori. E per coloro che vivono di numeri, THR Charts offre una risorsa immediata per la scoperta dei dati”.

Traduzione di Pietro Cecioni