Adrien Brody dai riflettori di Hollywood alle passerelle di moda: l’attore debutta come stilista

Il premio Oscar disegnerà una capsule collection di scarpe, borse, accessori e capi ready to wear per Bally, la casa di moda d'oltrape. L'attore oltre ad essere un formidabile interprete è anche un apprezzato pittore

Bally, il brand di lusso svizzero, ha scelto Adrien Brody, vincitore del premio Oscar come migliore attore protagonista per Il pianista, per una collaborazione. L’icona di stile sarà momentaneamente lontano dai set cinematografici per debuttare come stilista e creare una serie di capsule per la casa di moda. Brody, noto per le sue acclamate performance in diversi film, è anche un abile pittore.

L’arte di Adrien Brody, un dono di famiglia

Sylvia Plachy, madre dell’attore, è una fotografa di fama mondiale le cui opere sono apprezzate nei musei di tutto il mondo e presenti in numerose pubblicazioni. Nicolas Girotto, CEO di Bally, ha dichiarato: “Sin dall’inizio del XX secolo, Bally ha collaborato con i migliori talenti creativi del mondo, dagli illustratori agli architetti, dai musicisti agli artisti. Con queste premesse, sono onorato di questa speciale collaborazione con Adrien Brody, che ha uno stile e una visione creativa unici. Ho sempre ammirato il suo lavoro sullo schermo e in studio, e sono entusiasta di vedere la sua interpretazione del patrimonio artistico di Bally attraverso il suo sguardo multiculturale e sofisticato”.

La capsule comprenderà capi e accessori

Le capsule presenteranno capi ready-to-wear, scarpe, borse e altri accessori che Adrien Brody creerà con l’aiuto dello studio creativo di Bally su ispirazione di una vita dedicata ai viaggi, sua grande passione. L’attore cercherà di utilizzare la propria sensibilità artistica e il proprio amore per i prodotti di ottima qualità per celebrare e mettere in evidenza la storia e il retaggio di Bally.

I viaggi saranno gli spunti creativi  di Adrien Brody

Adrien Brody ha affermato: “Da artista, sono molto entusiasta di esplorare una nuova forme di espressione creativa. È un onore per me lavorare con Bally. Questa eccezionale collaborazione mi dà la possibilità di incanalare in modo nuovo la mia energia creativa. Il mio lavoro mi ha portato a viaggiare molto e a calarmi in ruoli diversi e in luoghi insoliti. Per me, i viaggi e l’esplorazione rappresentano un tema costante e una fonte di grande ispirazione. Il tema del viaggio costituirà dunque il filo conduttore della narrazione, una serie di capsule che si pongono come obiettivo quello di catturare e infondere la bellezza di viaggiare”.