
Sebastian Stan, in corsa come miglior attore in questa stagione dei premi grazie a due interpretazioni che hanno ricevuto ampi consensi — interpreta un giovane Donald Trump in The Apprentice e un uomo con neurofibromatosi che si sottopone a un intervento di ricostruzione facciale in A Different Man — riceverà il Precious Gem Award durante l’evento GEMS del Miami Film Festival del Miami Dade College, come annunciato dal festival lunedì.
Stan, 42 anni, sarà celebrato in un evento che avrà inizio domenica 3 novembre alle 17:00 EST presso l’MDC Wolfson Auditorium nel centro di Miami. L’evento inizierà con una conversazione retrospettiva sulla carriera dell’attore, registrata per essere successivamente pubblicata come episodio del podcast Awards Chatter del The Hollywood Reporter. Successivamente, il festival gli consegnerà il premio.
Il Precious Gem Award è il premio principale del festival, riservato a “artisti unici nel loro genere, le cui contribuzioni al cinema sono durature e indimenticabili”. Tra i precedenti vincitori ci sono Pedro Almodóvar, Penélope Cruz, Isabelle Huppert, Rita Moreno, Sheryl Lee Ralph e Patricia Clarkson.
“Siamo entusiasti di onorare Sebastian Stan con il nostro prestigioso Precious Gem Award per celebrare i suoi impressionanti risultati come attore, incluse le sue performance trasformative in The Apprentice e A Different Man di quest’anno”, ha dichiarato Lauren Cohen, direttrice della programmazione del festival. “Siamo anche felici di collaborare con il The Hollywood Reporter per portare Scott Feinberg e il celebre podcast Awards Chatter a Miami”.
Stan è forse più conosciuto per aver interpretato Bucky Barnes in sette amati film Marvel: Captain America: Il primo vendicatore (2011), Captain America: The Winter Soldier (2014), Ant-Man (2015), Captain America: Civil War (2016), Black Panther (2018), Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019). Ha anche ottenuto ruoli di rilievo in film come Tonya (2017), Destroyer (2018) e Dumb Money (2023), e ha ricevuto una nomination ai Critics Choice Award per la serie limitata Political Animals (2012) e una nomination agli Emmy per la serie limitata Pam & Tommy (2022).
Per A Different Man, di cui è anche produttore esecutivo, ha vinto l’Orso d’argento per la migliore interpretazione protagonista al Festival del Cinema di Berlino all’inizio di quest’anno.
This content was entirely crafted by Human Nature THR-Roma
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma