Captain America? Potrebbe tornare nei film Marvel ma nessuno ha ancora contattato Chris Evans

L'attore è a conoscenza delle voci che circolano sul nuovo capitolo degli Avengers con il cast originale e si dice diposto a indossare di nuovo la divisa da supereroe, a patto che la storia sia all'altezza del personaggio che ama: "È intrinsecamente bello essere un supereroe"

Chris Evans non direbbe no a un nuovo capitolo di Captain America, se ci fosse la storia giusta da raccontare. Lo afferma in collegamento durante una puntata del programma  The View in cui commenta il possibile ritorno degli Avengers. Il problema è che ancora nessuno l’ha contattato, nonostante le ricorrenti voci in proposito.

“Penso che ogni due mesi qualcuno dica che stanno richiamando Robert Downey Jr., Chris Hemsworth e Scarlett Johansson e che tutti stanno per tornare”, ha affermato l’attore. “Ma nessuno me ne ha parlato”, ha continuato. “E non direi mai di no, ma davvero sono molto protettivo. È un ruolo molto prezioso per me, quindi dovrebbe essere perfetto”.

Evans è stato uno dei primi a interpretare un supereroe Marvel sul grande schermo e uno dei supereroi più presenti e longevi nell’MCU (Marvel Cinematic Universe), per questo afferma di sentire già la mancanza del suo personaggio. “È intrinsecamente bello essere un supereroe”, ha affermato. “È molto divertente poter fare finta e vivere i propri sogni d’infanzia e stringere fantastiche amicizie. Non si tratta solo del cast, che è composto da alcuni dei miei migliori amici al mondo, ma anche della troupe. Conosci bene le persone e puoi vederle ogni sei, otto mesi o giù di lì”.

La star di Lightyear ha interpretato Capitan America ossia Steve Rogers in 11 film dei Marvel Studios, a partire da Captain America: Il primo vendicatore, fino a Avengers: Endgame, compresi i camei in Spider-Man: Homecoming e Thor: The Dark World.

L’ultima apparizione di Rogers nell’MCU, al momento, è avvenuta in Endgame, che lo ha visto tornare ai giorni nostri come un uomo anziano dopo essere tornato indietro nel tempo per vivere la sua vita con Peggy Carter (Hayley Atwell).

Il ritorno di Evans nel ruolo sarebbe un po’ complicato, visto che Sam Wilson (Anthony Mackie) è il nuovo Capitan America e sarà protagonista di un film tutto suo, Brave New World, dopo gli eventi della serie Disney+ The Falcon and the Winter Soldier. Non è tuttavia impossibile, dato che l’universo cinematografico si è aperto a diverse linee temporali.

https://www.hollywoodreporter.com/movies/movie-reviews/pain-hustlers-review-emily-blunt-chris-evans-1235584007/

Traduzione di Pietro Cecioni