Michel Douglas: “In Quantumania sognavo una morte epica per il mio personaggio”

"Ci deve essere un modo fantastico in cui posso ridurmi alle dimensioni di una formica ed esplodere, una cosa del genere", ha raccontato l'attore nel corso della trasmissione televisiva The View parlando del film Marvel

Michael Douglas aveva una richiesta per Ant-Man and the Wasp: Quantumania, voleva che il suo personaggio morisse. È quello che ha raccontato durante la trasmissione televisiva The View durante la promozione della nuova serie Franklin, su Apple TV+. “Mi sarebbe piaciuto avere una morte seria, con tutti i grandi effetti speciali. Ci deve essere un modo fantastico in cui posso ridurmi alle dimensioni di una formica ed esplodere, una cosa del genere”.

Una morte gloriosa sullo schermo resta anche l’unica condizione che Michael Douglas ha posto per un eventuale quarto film: “Tornerò finché potrò morire”, ha affermato in passato. L’attore ha inoltre descritto a The Hollywood Reporter l’esperienza dei tre set set Marvel in modo molto positivo: “Conoscersi già è un fattore di comfort, non c’è bisogno di fare le presentazioni formali”, ha affermato all’epoca. “Ci si conosce tutti. È molto comodo, e Peyton Reed è lo stesso regista. È stato bello”.

Nel frattempo i Marvel Studios avevano anche lasciato trapelare l’effettiva intenzione di realizzare un nuovo capitolo, o almeno era così prima del “flop”.

Quantumania e la crisi Marvel

Quando è arrivato nelle sale, Quantumania ha fatto meglio al botteghino rispetto ai primi due film del franchise. Il debutto non ha però incontrato le aspettative.

Nel terzo capitolo del franchise di Ant-Man, lo Scott Lang di Rudd deve sconfiggere il Kang il Conquistatore di Jonathan Majors, il più potente cattivo del MCU (Marvel Cinematic Universe) finora introdotto nella prima stagione di Loki. Quantumania era quindi originariamente destinato a dare il via alla prossima fase del MCU, in vista dell’uscita di Avengers: La dinastia Kang. Tuttavia, dopo le questioni legali che hanno coinvolto Majors, la Marvel ha abbandonato l’attore.

Lo Studio adesso ha due possibilità. Potrebbe rifondare la parte di Kang o rielaborare i piani per la prossima fase e lavorare per trovare un nuovo cattivo su cui puntare. Secondo le fonti, ci sono indicazioni che la Marvel stia adottando quest’ultimo approccio, dato che il creatore di Loki , Michael Waldron, è stato assunto a novembre per lavorare a una nuova bozza di sceneggiatura per quello che viene ora definito Avengers 5.