Hugh Jackman comparirà finalmente con lo spandex giallo del Wolverine originale in Deadpool 3 [Foto]

Dopo le frecciatine all'abito dei fumetti nel film del 2000 e in quello del 2013, il cinecomic diretto da Shawn Levy accoglie la richiesta dei fan di vedere il supereroe come lo aveva già mostrato la serie animata anni Novanta

Dopo quasi vent’anni dalla prima volta che ha interpretato il personaggio fumettistico di Wolverine, Hugh Jackman ha finalmente indossato lo spandex giallo con cui il supereroe è diventato famoso sulla carta stampata. Jackman e il co-protagonista Ryan Reynolds, duo del prossimo Deadpool 3, sono stati visti sul set del film diretto da Shawn Levy in tutto il loro splendore. La foto mostra Jackman vestire per la prima volta il costume “classico” del personaggio di James Howlett.

Ryan Reynolds e Hugh Jackman hanno condiviso l’immagine di Deadpool 3 tramite le loro storie Instagram, e il creatore di Deadpool, Rob Liefeld, ha poi twittato lo screen che vedete qui sotto:

Il costume giallo, immortalato nella serie animata degli anni ’90, è stato a lungo usato come elemento di scherno nei film degli X-Men. Nel film originale del 2000, Wolverine si lamenta delle tute nere in pelle che indossa la squadra, al che Ciclope, interpretato da James Marsden, risponde: “Cosa preferisci, uno spandex giallo?”. In The Wolverine del 2013 una scena eliminata mostra Logan che riceve la tuta gialla in una valigetta, pur poi non indossandola.

Nel 2020, il produttore di X-Men Ralph Winter ha parlato della battuta sullo spandex giallo del film del 2000. “Era diretta ai fan, non era per fare un’ironia su di loro, ma per dire: ehi, vi ascoltiamo. Sappiamo cosa volete”, ha dichiarato a SyFy Wire. “Capiamo che preferireste che tutti indossassero gli abiti tradizionali. Ma dobbiamo anche fare un film che raggiunga un pubblico ampio per giustificare il budget”.

Jackman esce dalla pensione come Wolverine dopo aver appeso gli artigli di adamantio al chiodo con Logan di James Mangold del 2017. Reynolds e Jackman erano già apparsi insieme nello sfortunato film del 2009 X-Men Origins: Wolverine, che ha segnato la prima volta in cui Reynolds ha interpretato Deadpool.

Deadpool 3 include nel cast Matthew Macfadyen di Succession e Emma Corrin di The Crown nel ruolo da villain. Si vocifera che il film sia concentrerà sul multiverso. The Hollywood Reporter ha dato la notizia che Jennifer Garner, che ha interpretato il ruolo di Elektra nei film della Fox, riprenderà il ruolo per il nuovo cinecomic.

La data di uscita di Deadpool 3 è segnata per il 3 maggio 2024.