In arrivo un nuovo album dei Duran Duran: un mix di cover, inediti e brani rielaborati dal titolo Danse Macabre

"La title track celebra la gioia e la follia di Halloween. L'idea è nata da uno spettacolo che abbiamo fatto a Las Vegas, poi il disco si è trasformato, e ha portato a qualcosa che nessuno di noi avrebbe mai potuto prevedere" ha dichiarato il membro della band Nick Rhodes. Tra i musicisti ospiti anche Victoria dei Måneskin

Di THR ROMA

Danse Macabre è il titolo del nuovo album dei Duran Duran, in uscita il 27 ottobre per Tape Modern/BMG. L’annuncio arriva in concomitanza con la pubblicazione del singolo title track, fuori dal 30
agosto. In questo sedicesimo album con la formazione composta da Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor, saranno disponibili tre inediti: Black Moonlight con il produttore, chitarrista e compositore Nile Rodgers, la title track e Confession In The Afterlife.

Tra le nuove versioni dalla loro discografia Nightboat, Love Voudou e Secret Oktober 31st. Tra le cover, Bury A Friend di Billie Eilish, Psycho Killer dei Talking Heads (alla registrazione della quale ha partecipato Victoria De Angelis dei Måneskin), Paint It Black dei Rolling Stones, Super Freak di Rick James, Spellbound di Siouxsie and the Banshees, Supernature di Cerrone e Ghost Town degli Specials.

Nick Rhodes ha dichiarato: “La canzone Danse Macabre, celebra la gioia e la follia di Halloween. È la title track del nostro lavoro in studio, che raccoglie un mix di cover, nostre canzoni rielaborate e diverse nuove composizioni. L’idea è nata da uno spettacolo che abbiamo fatto a Las Vegas il 31 ottobre 2022. Avevamo deciso di creare un evento unico, speciale. La tentazione di utilizzare immagini gotiche su una colonna sonora oscura era irresistibile, e quella serata ci ha ispirato a fare un album usando Halloween come tema chiave. Il disco si è trasformato, e ha portato a qualcosa che nessuno di noi avrebbe mai potuto prevedere. L’emozione, l’umore e lo stile sono sempre stati al centro del Dna dei Duran Duran. Cerchiamo la luce nell’oscurità e l’oscurità nella luce, e sento che siamo riusciti in qualche modo a catturare l’essenza di tutto questo”.

Tra i musicisti che hanno partecipato alle registrazioni, anche gli ex membri Andy Taylor e Warren Cuccurullo.

(Ansa).