Lizzo rassicura i fan: “Non lascerò la musica. Smetterò di dare attenzioni a qualsiasi energia negativa”

Dopo il criptico comento "I quit" pubblicato sui suoi social, molti ammiratori della cantante di Juice avevano ipotizzato un addio alle scene. "Ciò che non abbandonerò è la gioia della mia vita, che è cantare e relazionarmi con le persone, e so di non essere sola", ha commentato l'artista

Lizzo ha chiarito il suo criptico “I quit” pubblicato sui social media, rassicurando i fan sul fatto che non lascerà la musica né i suoi profili social. “Quando dico ‘lascio’, intendo dire che smetterò di dare attenzioni a qualsiasi energia negativa”, ha dichiarato la cantante in un video postato su Instagram. La scorsa settimana aveva lasciato i fan interdetti con un post in cui diceva di essersi “stancata di essere trascinata da tutti nella vita e su Internet” e aggiungeva: “Me ne vado”.

Ma martedì 2 aprile ha continuato: “Ciò che non abbandonerò è la gioia della mia vita, che è fare musica e relazionarmi con le persone. So di non essere sola. In nessun modo, forma o configurazione, sono l’unica persona a sperimentare quella voce negativa che è più forte di quella positiva”.

Ha poi concluso la sua dichiarazione con un messaggio per tutti coloro che sentono la negatività nella loro vita. “Se riesco a dare a una sola persona l’ispirazione o la motivazione per farsi valere e smettere di lasciar vincere le persone ed i commenti negativi, allora ho fatto ancor più di quanto potessi sperare”, ha proseguito. “Continuerò ad andare avanti e ad essere me stessa”.

In un post della scorsa settimana, Lizzo aveva raccontato di essersi spesso scontrata con “le bugie che vengono dette su di me per ottenere prestigio e visualizzazioni”, di essere il bersaglio di scherzi, “ogni volta a causa del mio aspetto” e di essere stata presa di mira dagli estranei per il suo carattere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

“Tutto ciò che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po’ migliore di come l’ho trovato”, ha scritto. “Ma inizio a pensare che il mondo non mi voglia al suo interno”. La questione arriva a seguito delle critiche degli avvocati degli ex ballerini di Lizzo, che la settimana scorsa hanno aspramente criticato l’esibizione della cantante durante una raccolta fondi per il presidente Joe Biden.

“È vergognoso che Lizzo sia stata scelta come protagonista di un evento come questo in presenza di accuse così gravi”, ha dichiarato a NewsNation l’avvocato Ron Zambrano. “Senza entrare nel merito della politica, non riesco a immaginare perché qualcuno dovrebbe sentirsi rappresentato da Lizzo, dato il suo comportamento riprovevole. È un’immagine terribile”.

Lo scorso agosto, il gruppo di ballerini aveva intentato una causa contro la cantante per molestie sessuali e altre lamentele sul posto di lavoro. Billboard ha riferito che la causa è ora sospesa mentre Lizzo, dopo aver negato ogni accusa, aveva fatto appello a una sentenza che avrebbe permesso al caso di andare avanti.