E se gli eroi dei fumetti prendessero vita? In esclusiva su Cartoon Network debutta la serie d’animazione Hero Inside, prodotta da Discovery Global per la regia di Jeehyun Kim, Joogong Meang e Taewook Koh, uscita in Brasile il 6 novembre e che arriverà in Italia nei primi giorni del 2024.
Un’anteprima italiana della serie sarà però trasmessa il giorno di Natale, alle 14.05, per poi entrare nella canonica programmazione dall’8 gennaio, in onda sul canale Cartoon Network dal lunedì al venerdì alle 20.55. La serie è interpretata da Marc Thompson, James Jr Brown e Samantha Cooper.
Hero Inside, la trama
Scott ha disegnato 100 eroi in 100 fumetti. Un giorno, il ragazzo scompare misteriosamente senza lasciare alcuna traccia. A rimanere, però, ci sono i suoi fumetti che si trovano sparsi per la città di San Francisco. Quando Mike, il protagonista della serie, ne trova uno, inizia a leggerlo e, non appena pronuncia il nome dell’eroe, “Lacriman”, questo salta fuori dal libro. Ma non sarà l’unico a “prendere vita”.
Tanti altri personaggi dei disegni di Scott usciranno dai fumetti – quando vengono chiamati da chi li legge – per mescolarsi con gli abitanti della città. Avranno così inizio per tutta San Francisco eventi eccezionali.
Il protagonista, Mike, è un ragazzo di 13 anni cresciuto da una madre single, Tara. Il giovane ha una grande inventiva ed è capace di sognare per ore ad occhi aperti. Il suo migliore amico, Nick, sogna di diventare un influencer ma al suo canale sono iscritte solo 10 persone. Mike è segretamente innamorato di Lucy, la studentessa più brava della scuola, che è anche una collezionista di fumetti sugli eroi.
Non come gli altri eroi
Gli eroi di queste storie, differentemente dai potenti Superman o Thor, sono in qualche modo imperfetti e umani, e devono seguire gli ordini dei loro lettori provando a mantenere la propria personalità e coscienza.
Lacriman, per esempio, è un eroe con una straordinaria empatia. La sua arma sono le lacrime. Quando è sopraffatto dalle emozioni o dalla tristezza, inizia a piangere. Può attaccare i suoi avversari usando il suo Lacri-colpo o la sua Lacri-pompa e riesce a percepire la tristezza anche da lontano. La sua debolezza maggiore è che non può usare le sue abilità quando non c’è abbastanza sentimento di tristezza con cui entrare in empatia.
Nei libri di Scott non ci sono personaggi cattivi ma, dovendo seguire gli ordini dei lettori, gli eroi a volte non avranno altra scelta che compiere azioni malvagie.
Saranno quindi gli esseri umani che sfruttano gli eroi per fini malefici ad essere i veri antagonisti della serie.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma