Solar Opposites: l’attore Dan Stevens sostituirà Justin Roiland nel doppiaggio della serie animata

L'attore prenderà il posto del creatore dello show, già noto per aver dato vita a Rick & Morty, accusato di violenza domestica e comportamenti ritenuti problematici

Di THR ROMA

Hulu ha trovato un sostituto per Justin Roiland nella serie comica d’animazione Solar Opposites. Dan Stevens (Downton Abbey, Legion, Gaslit) è stato scelto per subentrare nel ruolo di protagonista nella serie animata originariamente creata da Mike McMahan (Star Trek: Lower Decks) e da Roiland, che è stato estromesso a gennaio per via delle accuse di violenza domestica.

Sarà quindi Stevens a dare voce al personaggio di Korvo, un alieno brontolone che indossa sempre abiti da cerimonia e afferma di odiare la Terra. Korvo vuole disperatamente riparare la loro astronave per poter fuggire su un nuovo pianeta.

Potete vedere qui sotto una clip con il debutto di Stevens in Solar Opposites.

Questo incarico va ad approfondire il rapporto di Stevens con il doppiaggio, dato che l’attore ha anche un ruolo nella serie comica d’animazione per adulti Central Park di Apple. Stevens ha lavorato inoltre in The Prince su Max (in cui doppia il Principe Carlo) e Kipo e l’era delle creature straordinarie su Netflix.

Dan Stevens e il futuro di Solar Opposites

Tutti gli undici episodi della quarta stagione di Solar Opposites usciranno il 14 agosto su Hulu. Uno speciale di San Valentino è previsto per il prossimo anno. La serie, di cui McMahan e Josh Bycel sono produttori esecutivi, ha ottenuto il rinnovo anticipato per la quinta stagione nell’ottobre 2022.

Roiland è stato estromesso da Solar Opposites e ha perso il contratto di produzione con la 20th Animation all’inizio di quest’anno, dopo essere stato licenziato anche da Rick e Morty, il cartone cult di Adult Swim. Il creatore ha realizzato lo show insieme a Dan Harmon e ha doppiato entrambi i ruoli principali. Adult Swim, finanziato da Warner Bros. Discovery, è ancora alla ricerca di sostituti per i ruoli ricoperti da Roiland, visto che, secondo alcune fonti, Rick e Morty ora potrebbero essere doppiati da due attori diversi.

L’uomo ha visto implodere il suo impero hollywoodiano dopo che sono emerse le accuse di violenza domestica e vari reportage, tra cui quello di The Hollywood Reporter, hanno svelato anni di presunti comportamenti problematici da parte sua. Il procuratore distrettuale di Orange County ha respinto le accuse di violenza domestica, adducendo l’insufficienza di prove. Roiland ha accolto il risultato come “giustizia” e ha ribadito che le accuse erano “false”.

Hulu, intanto, non ha ancora preso una decisione sul futuro di Koala Man, la serie animata di cui Roiland è produttore esecutivo e doppiatore, di cui è stata rilasciata la prima stagione di otto episodi a gennaio (disponibile in Italia su Disney+). Stevens, che di recente è apparso nella miniserie di Hulu Ecco a voi i Chippendales, è rappresentato da CAA e Peikoff Mahan.

Traduzione di Nadia Cazzaniga