Winx Club: al Riminicomix l’incontro col creatore Iginio Straffi e il concerto con Elisa Rosselli

L'ideatore del mondo di Alfea incontrerà i fan al festival del fumetto che si svolgerà dal 13 al 16 luglio. L'evento, organizzato con Cartoon Club, vedrà anche la partecipazione della storica voce della sigla della serie animata

Di THR ROMA

Sabato 15 luglio il magico mondo delle Winx, nato dal fondatore di Rainbow, Iginio Straffi, sarà protagonista di Riminicomix. L’edizione 2023 dell’evento riminese dedicato a fumetti e cosplay si terrà all’interno del festival Cartoon Club e ospiterà un evento sul magico mondo di Alfea, negli ultimi anni protagonista anche della serie Fate: The Winx Saga su Netflix.

Straffi sarà ospite speciale della manifestazione, in un incontro nel quale risponderà alle domande della community e del pubblico, parlando del futuro della saga. La serie animata ha debuttato nel 2004 su Rai 2 e segue la storia della giovanissima fata Bloom, leader del gruppo Winx Club formato insieme a Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha.

Il concerto delle Winx con Elisa Rosselli

I fan presenti a Riminicomix potranno fare un tuffo nel mondo di Alfea con Elisa Rosselli, la storica voce delle prime sigle di Winx Club. Accompagnata da una crew di ballerini, Elisa si esibirà in una performance dal vivo del celebre brano Unica, a cui seguiranno alcune delle canzoni ufficiali della serie animata.

Ad attendere i visitatori ci sarà anche la sfilata del Winx Cosplay Reunion, organizzata in collaborazione con Epicos, partner del Winx Cosplay Contest, il concorso nazionale e internazionale dedicato ai migliori cosplayer ispirati alle magiche eroine, arrivato alla sua seconda edizione che si concluderà il 31 luglio 2023.

Questo evento è realizzato grazie alla collaborazione con Cartoon Club. Si inserisce inoltre all’interno di una collaborazione più ampia tra il Comune di Rimini e il Gruppo Rainbow, che sta sviluppando progetti con l’Accademia Poliarte di Ancona, recentemente entrata a far parte della società guidata da Iginio Straffi.