Greenpeace – La voce del pianeta: in arrivo la nuova serie Sky Original dedicata alla Ong

Cinque episodi alla scoperta delle missioni degli attivisti sull'Artic Sunrise, storica imbarcazione dell'organizzazione: dai ghiacci dell'Antartide alle aule delle nazioni unite e della Cop-26

Di THR ROMA

“Una formula imperfetta per salvare il mondo dal collasso”, questa è Greenpeace – La voce del pianeta, la serie Sky Original in esclusiva su Sky Nature da lunedì 27 novembre, in streaming solo su Now.

I cinque episodi della docu-serie nascono con l’intento di sensibilizzare sui temi del cambiamento climatico e della protezione ambientale. Oltre a interviste e a materiale d’archivio inedito – selezionato tra più di 18 mila nastri ad uso esclusivo – una troupe ha seguito per un anno gli attivisti di Greenpeace nella loro missione di salvaguardia del pianeta.

La docu-serie include, quindi, immagini dei salvataggi e delle operazioni dimostrative che accompagnano le interviste e le parole degli attivisti climatici e dei dirigenti della ong, tra cui Jennifer Morgan, attivista ed direttore esecutivo di Greenpeace International.

A bordo della celebre rompighiaccio Arctic Sunrise, Greenpeace – La voce del pianeta segue il viaggio al largo delle coste africane verso l’eterno ghiaccio dell’Antartide, passando attraverso le aule degli eventi politici più importanti, come la Cop-26 o la conferenza delle nazioni unite. La documentarista-serie indaga inoltre  il lato meno conosciuto di Greenpeace, le campagne legali, il loro scientifico e le lobby politiche che vi girano attorno.

Greenpeace è un’associazione non governativa diffusa in 55 paesi del globo. Fondata nel 1971, solleva temi di tutela dell’ambiente che trovano particolare risonanza oggi. i temi sollevati dall’azione di Greenpeace trovano, oggi più che mai, una potente risonanza

Il primo episodio andrà in onda alla 21.15, lunedì 27 novembre, e resterà disponibile on demand.