Bridgerton anticipa la terza stagione della serie Netflix pubblicando le prime immagini

Il terzo capitolo si discosta dall'ordine dei romanzi per concentrarsi su Penelope Featherington e Colin Bridgerton, rispettivamente interpretati da Nicola Coughlan e Luke Newton. I primi quattro episodi disponibili dal 16 maggio

Lady Whistledown ha fatto un regalo di Natale ai fan dei Bridgerton. La serie Netflix ha fatto trovare qualcosa sotto l’albero dei Bridgerton quando lunedì 25 dicembre ha rilasciato in anteprima cinque foto della terza stagione.

Questa nuovo capitolo, composto da otto episodi, seguirà le orme di molte grandi serie prodotte da Netflix (tra cui, recentemente, il finale di The Crown) e sarà divisa in due parti all’uscita nel 2024. I primi quattro episodi saranno disponibili il 16 maggio, seguiti dai restanti previsti per il 13 giugno.

La terza stagione della serie di Shondaland sarà affidata a un nuovo showrunner, Jess Brownell, che subentrerà al creatore Chris Van Dusen, e si concentrerà su Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton) per quella che sarà sicuramente la storia d’amore più chiacchierata del momento. Tuttavia, la stagione si concentrerà anche sulla possibilità che Penelope riesca a riparare la sua amicizia con Eloise (Claudia Jessie), che ha scoperto l’identità segreta di Lady Whistledown nella seconda stagione.

“Julia Quinn, che ha scritto il libro, ha detto: ‘Questa è una delle storie d’amore più importanti di tutta la serie Bridgerton e si dà il caso che sia un amore d’amicizia’”, aveva dichiarato Nicola Coughlan a The Hollywood Reporter condividendo una conversazione avuta sul set con l’autrice di Bridgerton a proposito di come la rivelazione avrà un impatto sulla stretta amicizia tra Penelope ed Eloise.

La storia si basa sul quarto libro della serie bestseller di Quinn, Romancing Mister Bridgerton, saltando per il momento Benedict (Luke Thompson), che era al centro del terzo libro. La serie è già stata rinnovata per una quarta stagione. Fin dall’inizio, il progetto prevedeva che ogni stagione di Bridgerton fosse incentrata su uno diverso degli otto fratelli Bridgerton e sulla loro aspirazione al matrimonio.

Bridgerton 3: la trama

La logline completa recita: “Penelope Featherington (Nicola Coughlan) ha finalmente rinunciato alla sua lunga cotta per Colin Bridgerton (Luke Newton) dopo aver sentito le parole denigratorie che lui ha pronunciato su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è arrivato il momento di prendere marito, preferibilmente uno che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle. Ma, non avendo fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di sposarsi falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e tanta sfrontatezza. Si rende però conto con sconforto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo sta ignorando.

Desideroso di riconquistare la sua amicizia, Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare marito in questa stagione. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve chiedersi se i suoi sentimenti per Penelope siano davvero solo amichevoli. A complicare le cose per Penelope c’è la rottura con Eloise (Claudia Jessie), che ha scoperto un nuovo amico, mentre la crescente presenza di Penelope nel ton rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown”.

Nel cast ritornano inoltre Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Golda Rosheuvel (Regina Carlotta), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Hannah Dodd (Francesca Bridgerton), Simone Ashley (Kate Sharma), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Harriet Cains (Philipa Featherington), Bessie Carter (Prudence Featherington), Jessica Madsen (Cressida Cowper), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Polly Walker (Portia Featherington) e Julie Andrews (Lady Whistledown).

Entrano nel cast Hugh Sachs (Brimsley), Emma Naomi (Alice Mondrich), Kathryn Drysdale (Genevieve Delacroix) e Sam Phillips (Lord Debling).

La stagione è prodotta da Shonda Rhimes, Betsy Beers, Tom Verica e Van Dusen.