Heartstopper: quanto è difficile fare coming out nel trailer della seconda stagione della serie Netflix

Basato sul fumetto best seller d Alice Oseman, lo show vedrà i protagonisti alle prese con nuove sfide relazionali e un viaggio nella romantica Parigi. Gli otto episodi arriveranno sulla piattaforma il 3 agosto

Netflix ha pubblicato il primo trailer della seconda stagione di Heartstopper, la serie LGBTQ young adult tratta dall’omonimo fumetto di Alice Oseman. In questa seconda stagione, il gruppo di studenti della Truham Grammar School dovrà affrontare nuove sfide relazionali, oltre che prendere il volo per un viaggio a Parigi.

La pluripremiata serie racconta il coming of age e i drammi amorosi e identitari di Nick, Charlie, Tara, Darcy, Tao ed Elle. Nick e Charlie, interpretati da Kit Connor e Joe Locke, cercano di gestire la loro nuova relazione, con uno dei due che non ha ancora reso pubblica la propria sessualità. Le loro amiche Tara (Corinna Brown) e Darcy (Kizzy Edgell) affrontano le difficoltà di dirsi “ti amo”, mentre Tao (William Gao) ed Elle (Yasmin Finney) cercano di capire come essere più che amici. 

Il tutto avviene durante lo stressante periodo degli esami, una gita scolastica a Parigi e l’organizzazione del ballo di fine anno. Come si intuisce dal trailer, il tempo può essere un nemico o un amico. “Non devi sempre aver capito tutto. Puoi provare e basta”, dice Nick a Connor.

Heartstopper: il cast e l’uscita su Netflix

Scritta e creata da Alice Oseman e basata sull’omonimo webcomic diventato graphic novel, la seconda stagione di Heartstopper è interpretata anche da Sebastian Croft, Tobie Donovan, Rhea Norwood, Jenny Walser, Cormac Hyde-Corrin e Olivia Colman.

Euros Lyn è regista e produttore esecutivo, insieme a Oseman, Patrick Walters, Iain Canning ed Emile Sherman. Tutti gli otto episodi della seconda stagione di Heartstopper saranno disponibili su Netflix il 3 agosto.