House of the Dragon: due trailer ufficiali per scegliere da che parte stare

Vi sentite più Verdi o più Neri? Lo show, di ritorno con otto episodi, mostra le fazioni che cercano di conquistare il potere nella seconda stagione

Di THR ROMA

House of the Dragon sta tornando. La seconda stagione arriva dal 17 giugno su Sky e NOW, in contemporanea assoluta con la messa in onda americana. Lo show è tratto dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin. La serie HBO e Sky Exclusive è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne Il Trono di Spade e racconta la storia della Casa Targaryen.

Westeros è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra. Ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade.

La seconda stagione di House of the Dragon vedrà il regno spaccarsi: tutti dovranno scegliere quale fazione di Casa Targaryen sostenere. Per l’occasione sono stati realizzati due trailer ufficiali, quello dei Verdi e quello dei Neri, che portano avanti le diverse prospettive.

La seconda stagione di House of the Dragon è composta da otto episodi. Ha nel cast Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Nei nuovi episodi tornano anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.

Tra le new entry dello show arrivano Abubakar Salim (sarà Alyn di Hull), Gayle Rankin (Alys Rivers), Freddie Fox (Ser Gwayne Hightower), Simon Russell Beale nei panni di Ser Simon Strong, Clinton Liberty nel ruolo di Addam of Hull, Jamie Kenna che interpreterà Ser Alfred Broome, Kieran Bew nei panni di Hugh, Tom Bennett in quelli di Ulf, Tom Taylor sarà Lord Cregan Stark e Vincent Regan interpreterà invece Ser Rickard Thorne.

George R.R. Martin è co-creatore e produttore esecutivo insieme a Ryan Condal. Tra i produttori esecutivi ci sono anche Sara Hess, Alan Taylor, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Loni Peristere, Vince Gerardis.