Uncle Samsik: la star di Parasite Song Kang-ho sarà nella nuova ambiziosa serie d’epoca di Disney+

In uscita nella prima metà del 2024 e ambientato nel 1960 in Corea del Sud, in un periodo di grandi sconvolgimenti sociali e politici, il dramma segue la storia di un giovane idealista che vuole risollevare le sorti del proprio paese

L’attore di Parasite Song Kang-ho sarà nel cast di Uncle Samsik, l’ambizioso dramma d’epoca di Disney+ sceneggiato dallo scrittore e regista sudcoreano Shin Yeon-shick.

Ambientato nel 1960 in Corea del Sud, in un periodo di grandi sconvolgimenti sociali e politici, Uncle Samsik segue la storia di un giovane idealista che vuole risollevare le sorti del proprio paese. L’uomo, però, attira le attenzioni di un losco faccendiere che si adatta a qualsiasi situazione e prende tutte le misure necessarie per aiutarlo a raggiungere gli obiettivi del suo capo.

Song interpreterà il faccendiere Pak Doochill/Uncle Samsik, mentre Byun Yohan (Mr. Sunshine, Six Flying Dragons) vestirà i panni dell’idealista Kim San.

Scritta e diretta da Shin, la serie è il primo progetto televisivo del regista, nonché la prima apparizione di Song in una serie drammatica. I due hanno lavorato insieme al film drammatico/sportivo sulla pallavolo One Win e nella commedia nera Cobweb, entrambi usciti nel 2023.

Oltre a Parasite, Song ha recitato in Snowpiercer, The Host e Memorie di un assassino di Bong Joon-ho, nonché in Thirst, Mr. Vendetta e Joint Security Area di Park Chan-wook.

Nel cast anche Lee Kyu-hyung, Jin Ki-Joo e Seo Hyun-woo. La serie di 16 episodi debutterà sulla piattaforma streaming Disney+ nella prima metà del 2024.