The Buccaneers: rinnovata per una seconda stagione la serie basata su un romanzo di Edith Wharton

Lo show segue un gruppo di giovani donne americane che, dopo che una delle loro amiche sposa un lord inglese, si recano nella Londra del 1870 alla ricerca di un marito titolato, solo per scoprire che la realtà è meno romantica di quanto sembri. Su Apple TV+

Apple TV+ ha ordinato una seconda stagione per The Buccaneers, la serie drammatica basata su un romanzo incompiuto di Edith Wharton. Il rinnovo arriva a meno di una settimana dal finale di stagione reso disponibile sulla piattaforma il 13 dicembre.

“È stato davvero entusiasmante vedere persone di tutto il mondo innamorarsi di questi personaggi, resi vivi dal nostro spettacolare cast”, ha dichiarato la creatrice della serie Katherine Jakeways in un comunicato. “Sappiamo che la prima stagione ha lasciato il pubblico ansioso di sapere cosa succederà alle nostre bucaniere, quindi sono estremamente felice di avere l’opportunità di esplorare le ulteriori avventure di questa intelligente, allegra e scombinata sorellanza”.

The Buccaneers segue un gruppo di giovani donne americane che, dopo aver visto una delle loro amiche sposare un lord inglese, si recano nella Londra del 1870 alla ricerca di un marito titolato, solo per scoprire che la realtà della situazione è meno romantica di quanto sembri. Come ha osservato Angie Han, critico dell’Hollywood Reporter, nella sua recensione, “i paragoni con Bridgerton sono inevitabili, ma se il dramma di Netflix era una sposina che sognava il “vissero per sempre felici e contenti”, The Buccaneers potrebbe essere la sua cugina più mondana – più scettica e più pragmatica, ma con un’acutezza intrigante tutta sua”.

“L’irriverenza e l’arguzia di The Buccaneers hanno affascinato il pubblico mondiale e siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Katherine Jakeways e The Forge per la prossima avventura di Nan e delle sue amiche”, ha dichiarato Jay Hunt, direttore creativo per l’Europa di Apple TV+.

La serie è interpretata da Kristine Frøseth, Alisha Boe, Josie Totah, Aubri Ibrag, Imogen Waterhouse, Christina Hendricks, Mia Threapleton, Josh Dylan, Guy Remmers, Matthew Broome e Barney Fishwick.

The Forge Entertainment produce The Buccaneers. Jakeways e Beth Willis sono produttori esecutivi, Susanna White ha diretto la prima stagione.

Traduzione di Pietro Cecioni