Silent Hill: Ascension, l’esperienza interattiva di Konami si mostra in un nuovo trailer

L'esperimento è sviluppato da Genvid Entertainment e seguirà le vicende di un cast corale tormentato da nuovi e terrificanti mostri. L'avventura andrà in onda in diretta streaming per la fine dell'anno

Di THR ROMA

Torna Silent Hill, ma in un versione diversa dal solito. Il celebre videogioco di Konami si trasforma ora in una serie interattiva intitolata Silent Hill: Ascension, che sarà trasmessa in streaming e permetterà al pubblico di interagire direttamente con la storia e gli eventi.

Un esperimento sviluppato da Genvid Entertainment e Konami Digital Entertainment, con il debutto previsto entro la fine dell’anno. Ascension seguirà le vicende di diversi personaggi principali sparsi in tutto il mondo, tormentati da nuovi e terrificanti mostri indissolubilmente legati all’immaginario horror di Silent Hill. Ma la modalità di interazione sarà diversa da quanto tradizionalmente conosciuto del franchise.

A chiarirlo è il Ceo di Genvid Entertainment Jacob Navok che sottolinea come “Ascension coinvolgerà il pubblico grazie a un’esperienza immersiva, mettendo in risalto immagini sbalorditive e momenti live guidati dalla community, il tutto esplorando l’orrore psicologico che ha reso la serie Silent Hill così amata da fan di tutto il mondo”. Le azioni di milioni di persone determineranno l’esito finale. E neanche i creatori del progetto sanno come finirà.

In simultanea, in tutto il mondo

Il destino dei protagonisti è quindi nelle mani del pubblico. “I fan e gli amanti del genere horror di tutto il mondo hanno molto di cui gioire,” dichiara il produttore di Silent Hill  Motoi Okamoto. “Siamo lieti di presentare questa nuova storia interattiva, ambientata in luoghi inesplorati, con nuovi personaggi che saranno introdotti ai fan dell’universo di Silent Hill – continua il produttore – sarete voi a decidere il destino dei protagonisti principali, che si evolverà simultaneamente in tutto il mondo”

Chris Amaral, direttore artistico di Bad Robot Games, afferma che lo studio si è impegnato per creare “un mondo onirico con personaggi inquietanti ed estremamente realistici, mostri ultraterreni, atmosfere coinvolgenti e un impatto visivo e sonoro di cui il nostro team è molto orgoglioso”. Amaral afferma successivamente che l’esperienza horror di Ascension “è qualcosa di totalmente inedito per il franchise, mantenendo intatto il puro stile Silenti Hill“.

Silent Hill: Ascension è sviluppato da Genvid Entertainment, e prodotto da Konami Digital Entertainment, Bad Robot Games e Behaviour Interactive. L’esperienza prenderà il via a fine 2023 e presenterà giornalmente un pezzo aggiuntivo di storia. Ogni giorno sarà diverso dall’altro e condizionato dalle scelte dei fan.