George Clooney debutterà a Broadway in Good Night, and Good Luck

Lo spettacolo, adattamento teatrale del suo film del 2005 sul giornalista Edward R. Murrow, sarà presentato in anteprima nella primavera del 2025 allo Shubert Theatre. David Cromer dirigerà la produzione

George Clooney farà il suo debutto come attore e drammaturgo a Broadway la prossima primavera in un adattamento teatrale del suo film del 2005 sul giornalista Edward R. Murrow.

Nello spettacolo, anch’esso intitolato Good Night, and Good Luck, Clooney interpreterà Murrow mentre spinge i dirigenti della CBS a permettergli di continuare a fornire rapporti critici sugli sforzi anticomunisti del senatore americano Joseph McCarthy. Clooney ha scritto la commedia di Broadway con Grant Heslov, che ha co-scritto la sceneggiatura insieme all’attore e regista.

Good Night, and Good Luck sarà presentato in anteprima a Broadway nella primavera del 2025 allo Shubert Theatre.

“Sono onorato, dopo tutti questi anni, di tornare sul palco e soprattutto a Broadway, la forma d’arte e il luogo a cui ogni attore aspira”, ha dichiarato Clooney nel comunicato stampa.

George Clooney ha diretto il film del 2005 e ha interpretato Fred W. Friendly, co-produttore del programma televisivo di Murrow, See It Now. Il film è stato nominato per sei Academy Awards, incluso quello per il miglior film. Heslov e Clooney hanno lavorato insieme anche in Le idi di marzo, Monuments Men e Suburbicon.

David Cromer, che ha vinto un Tony Award per la regia di The Band’s Visit, dirigerà la produzione.

“Edward R. Murrow operava con una sorta di chiarezza morale che sembra estremamente rara nel panorama mediatico odierno. C’era un’immediatezza in quelle prime trasmissioni televisive in diretta che oggi può essere catturata efficacemente solo sul palco, di fronte a un pubblico dal vivo”, ha detto Cromer.

Seaview, Sue Wagner, John Johnson, Jean Doumanian e Robert Fox produrranno lo spettacolo di Broadway.

Clooney apparirà nella stagione 2024-2025, che vedrà anche il debutto a Broadway di Robert Downey Jr. nello spettacolo McNeal.