Rachel McAdams debutta a Broadway con Mary Jane di Amy Herzog

La pièce della drammaturga statunitense, che ha recentemente adattato Casa di bambola con Jessica Chastain, inizierà le anteprime al Samuel J. Friedman Theatre ad aprile 2024

Rachel McAdams debutterà a Broadway nella pièce Mary Jane di Amy Herzog la prossima primavera. La star di Le pagine della nostra vita e Doctor Strange apparirà nella prima mondiale della pièce, diretta da Anne Kauffman (The Sign in Sidney Brustein’s Window), che si terrà il 2 aprile 2024 al Samuel J. Friedman Theatre del Manhattan Theatre Club.

Lo spettacolo, firmato da Herzog, che ha recentemente adattato Casa di bambola per Broadway, con Jessica Chastain nel cast, è stata presentata in anteprima mondiale allo Yale Repertory Theatre nel 2017 ed è poi apparsa off-Broadway al New York Theatre Workshop. La pièce, secondo quanto riferito dalla produzione, segue una madre single che usa l’ottimismo e l’umorismo, oltre all’aiuto delle donne intorno a lei, per farsi strada in “una situazione familiare impossibile”.

Il debutto a Broadway

McAdams arriva al ruolo dopo essere apparsa in film come Are You There, God? It’s Me, Margaret, Game Night – Indovina chi muore stasera?, Disobedience, Il caso Spotlight, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, 2 single a nozze – Wedding Crashers e molti altri, oltre a partecipazioni televisive in DAVE e True Detective.

“Sono entusiasta e molto orgogliosa di portare questa storia commovente ed eroica sull’esperienza umana scritta da una delle nostre grandi drammaturghe americane su un palcoscenico di Broadway dopo la sua acclamata stagione off-Broadway nel 2017, che è stata diretta anche in quel caso dalla brillante Anne Kauffman”, ha dichiarato la direttrice artistica del Manhattan Theatre Club Lynne Meadow.

“Sono altrettanto lieta e onorata di offrire a Rachel McAdams il suo debutto a Broadway dopo che il pubblico ha apprezzato le sue numerose e rinomate interpretazioni al cinema – conclude Meadow – Essendo una grande fan di tutte e tre queste favolose artiste, non vedo l’ora di condividere Mary Jane con il nostro pubblico”.

Ulteriori dettagli sul cast, data di debutto e team creativo di Mary Jane saranno annunciati in seguito.

Traduzione di Nadia Cazzaniga