Alba Rohrwacher sarà nel cast del prossimo film di Noah Baumbach, ancora senza titolo, per Netflix

L'attrice italiana reciterà accanto a George Clooney, Adam Sandler, Jim Broadbent e Laura Dern. Le riprese sono appena cominciate e si svolgeranno tra New York e Londra

Di THR ROMA

Alba Rohrwacher sarà nel cast del prossimo film di Noah Baumbach, che dopo aver collaborato alla scrittura della trama di Barbie insieme alla regista, nonché moglie, Greta Gerwig, torna alla guida di un suo progetto. Il nuovo lavoro, ancora senza titolo, sarà targato Netflix. La piattaforma ha rivelato il cast che, oltre a Gerwig nel ruolo di protagonista, vanta numerose celebrità, tra cui George Clooney, Adam Sandler, Jim Broadbent e Laura Dern.

Si preannuncia come “una storia di crescita divertente e coinvolgente”, ha anticipato la produzione. Le riprese sono appena cominciate e si svolgeranno tra New York e Londra. Dopo il successo di Storia di un matrimonio con Adam Driver e Scarlett Johansson, l’ultima opera di Baumbach, Rumore bianco, aprì il Festival di Venezia del 2022. Tra i film della coppia Baumbach-Gerwig, nata sul set de Lo stravagante mondo di Greenberg, si annoverano titoli come Frances Ha del 2014 e Misstress America del 2015.

Gerwig, dal canto suo, aveva già elogiato la sorella di Alba Rohrwacher, Alice, per il suo film La chimera. “La regista di cui sono innamorata in questo momento è italiana”, aveva detto durante un evento organizzato dal Time. “Ha realizzato film meravigliosi ed è semplicemente fantastica. E i suoi film sono fantastici”. Nel film Alba interpreta Frida.