Britney Spears: pubblicato dopo 21 anni il provino per Le pagine della nostra vita

"Anche se sarebbe stato divertente riallacciare i rapporti con Ryan Gosling dopo la nostra partecipazione al Mickey Mouse Club, sono contenta di non averlo fatto", ha dichiarato la cantante a People

È stato pubblicato online il provino inedito di Britney Spears per il film del 2004 Le pagine della nostra vita. La cantante singhiozza e, al fianco di Ryan Gosling, legge per quasi tre minuti le battute per il ruolo di co-protagonista del dramma romantico, affidato poi a Rachel McAdams.

Il nastro del 2002 è stato pubblicato online dal Daily Mail, che ha scritto che il video è stato tenuto nascosto per decenni dal direttore del casting Matthew Barry. Nel 2021 c’era un annuncio su eBay che offriva il tape per un milione di dollari.

Barry ha dichiarato al Daily Mail che Spears aveva impressionato i produttori (“Britney ci ha lasciato stupefatti, siamo rimasti a bocca aperta”) ed era la principale candidata per il ruolo fino a quando McAdams non ha fatto un provino per la parte.

Spears ha fatto notizia di recente con l’uscita del suo atteso memoir The Woman in Me. Nel libro ha parlato della perdita del suo ruolo per Le pagine della nostra vita.

“Anche se sarebbe stato divertente riallacciare i rapporti con Ryan Gosling dopo la nostra partecipazione al Mickey Mouse Club, sono contenta di non averlo fatto”, ha dichiarato, secondo quanto riportato da People. “Immagino che ci siano persone nel campo della recitazione che hanno avuto a che fare con qualcosa di simile, in cui hanno avuto problemi a separarsi da un personaggio. Spero di non avvicinarmi mai più a questo rischio professionale. Vivere in quel modo, essere per metà se stessi e per metà un personaggio di fantasia, è un casino. Dopo un po’ non sai più cosa sia reale”.

Le pagine della nostra vita è tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Sparks del 1996, che racconta di una giovane coppia che si innamora negli anni Quaranta, della loro storia d’amore negli anni del tramonto, mentre uno dei due soffre di Alzheimer. Il film è diretto da Nick Cassavetes e ha incassato 115 milioni di dollari in tutto il mondo.

In precedenza, Spears aveva recitato nel film drammatico “di formazione” Crossroads del 2002, bastonato dalla critica. Il nuovo memoir di Spears, in uscita il 24 ottobre, racconta la sua carriera pluridecennale, la sua crescita nel mondo dello spettacolo, le sue varie relazioni personali e i suoi 13 anni di tutela legale, terminati a novembre 2021. Tra le altre rivelazioni contenute nel libro di Spears c’è quella di aver abortito mentre aveva una relazione con il cantante Justin Timberlake, definendola “una delle cose più strazianti che abbia mai vissuto nella mia vita”.

La casa di produzione de Le pagine della nostra vita, la New Line, non ha rilasciato alcun commento immediato sul video del provino.

Traduzione di Nadia Cazzaniga