Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

La coppia si era incontrata per la prima volta sul set del legal drama australiano Corelli, andato in onda nel 1995. Dopo quattro mesi dall'inizio della loro relazione, l'attore di Wolverine chiese alla donna di sposarlo

Hugh Jackman e la moglie Deborra-Lee Furness si separano dopo oltre 27 anni di matrimonio. La coppia ha annunciato la decisione venerdì 15 settembre, dichiarando a People che la loro direzione di vita si sta spostando verso una “crescita individuale”.

“Abbiamo avuto la fortuna di condividere quasi tre decenni insieme come marito e moglie in un matrimonio meraviglioso e pieno d’amore. Ora il nostro viaggio si sta spostando e abbiamo deciso di separarci per perseguire la nostra crescita individuale”, hanno condiviso nella dichiarazione congiunta. “La nostra famiglia è stata e sarà sempre la nostra massima priorità. Affrontiamo questo prossimo capitolo con gratitudine, amore e gentilezza”.

La dichiarazione congiunta, definita “l’unica che uno di noi due farà”, si è conclusa con la richiesta di riservatezza mentre la “famiglia attraversa questo momento di transizione nella vita di tutti noi”.

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si sono conosciuti sul set del legal drama australiano Corelli, andato in onda nel 1995. Sebbene Furness fosse già un’attrice affermata, il ruolo è stato uno dei primi per la star di Wolverine . “Ho capito dopo due settimane dall’incontro con Deb che saremmo stati insieme per il resto della nostra vita”, ha affermato Jackman a Today in un’intervista del 2018.

Hugh Jackaman e Deborra-Lee Furness, un amore iniziato negli anni ’90

Descrivendo a People il loro primo interesse reciproco, Jackman ha ricordato come abbia confessato i suoi sentimenti a Furness, che allora era un’amica, durante una cena. “Avevo invitato 20 persone. Lei è arrivata e io le ho detto: ‘Deb, dammi una mano con il dessert’. Le dissi: ‘Ho una cotta per te. Mi passerà, mi dispiace’. E lei: ‘Oh? Perché anch’io ho una cotta per te’. Non avrei mai pensato che lei ricambiasse”.

Jackman gli ha chiesto di sposarsi quattro mesi dopo la loro relazione e i due si sono sposati l’anno successivo, nell’aprile del 1996, rimanendo insieme per 27 anni. Nel corso degli anni, la coppia si è dimostrata aperta sul loro affetto e su alcune delle loro difficoltà familiari, tra cui gli aborti spontanei.

“Ho qualcosa nel cuore che è la ragione per cui sono qui oggi, per cui tutto questo è possibile, ed è perché la mia incredibile moglie e i miei figli mi sostengono”, ha detto Jackman mentre accettava un Tony speciale durante i Tony Awards 2012, dove si sono scambiati un bacio. “Ti amo con tutto il cuore. So quanto odi parlare in pubblico. Questa è probabilmente la cosa più bella che tu abbia mai fatto per me”.

La coppia, che ha 13 anni di differenza d’età, ha festeggiato il 27° anniversario di matrimonio su Instagram all’inizio dell’anno. Jackman aveva scritto: “Ti amo così tanto. Insieme abbiamo creato una bellissima famiglia. E la vita. La tua risata, il tuo spirito, la generosità, l’umorismo, la sfacciataggine, il coraggio e la lealtà sono un dono incredibile per me”.

Jackman e Furness hanno due figli, Oscar, 23 anni, e Ava, 18 anni.